Mercato Inter, prosegue la telenovela Samardzic: ora il giocatore “rischia”

Mercato Inter, prosegue la telenovela Samardzic: ora il giocatore “rischia”

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mancano ormai solo 4 giorni all’inizio del nuovo campionato ma il mercato dell’Inter è ancora in pieno subbuglio a causa dell’ormai estenuante trattativa legata all’arrivo di Lazar Samardzic.

Inter Samardzic
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Inter, continua il caos nella trattativa Samardzic: l’entourage del giocatore chiama una terza parte a mediare col club, ma ora anche l’Udinese è irritata dal ragazzo

Proviamo a ricapitolare gli eventi. L’Inter aveva trovato l’accordo con l’Udinese per il trasferimento della giovane mezzala classe 2002 sulla base di un prestito oneroso da 4 milioni di euro più un obbligo di riscatto fissato a 16 milioni + 2 di bonus. Nella stessa operazione il cartellino di Giovanni Fabbian, classe 2003 dell’Inter che sarebbe dovuto andare all’Udinese.

Tutto fatto tra i club e sembrava anche tra Lazar Saamrdzic e i nerazzurri che ad inizio della scorsa settimana era arrivato a Milano per svolgere le visite mediche con l’Inter.

Mancavano solo alcuni dettagli da sistemare per il contratto, ma nella giornata di venerdì il clamroso colpo di scena. L’entourage del giocatore capeggiato dal padre di Samardzic ha cambiatl le carte in tavola, chiedendo un ingaggio superiore per il ragazzo (1,8 milioni a stagione invece che 1,4) e una commissione di circa 300.000 euro.

Richieste non accolte dall’Inter, che voleva il rispetto delle cifre concordate in precedenza con il procuratore Rafaela Pimenta e che hanno messo in stallo la trattativa e i rapporti, che da ormai quattro giorni sembra incrinata al pessimismo.

Samardzic ha trascorso quattro giorni a Milano in attesa di una risoluzione, ma ieri il centrocampista è rientrato ad Udine in attesa di altri sivuluppi.

Col passare delle ore la situazione non è troppo cambiata, nel senso che Inter e entourage di Samardzic sono ferme nelle proprie posizioni ma con una novità.

Gli agenti del centrocampista dopo aver rotto con la Pimenta, hanno ora chiesto assistenza ad una terza agenzia per mediare con l’Inter, la Tds Sports.

Presumibile quindi che nelle prossime ore ci sia un nuovo round di dialoghi per provare a sbrogliare una situazione non facile e che a questo punto potrebbe inficiare anche il futuro della carriera di Samardzic.

L’Udinese e la Famiglia Pozzo (proprietaria del club friulano) è infatti parecchio dispiacuto del comportamento del ragazzo e del suo entourage, e ha ribadito che non intende cederlo a nessun altra squadra che non sia l’Inter.

E la Gazzetta dello Sport ipotizza poi uno scenario ancora più pessimo per la mezzala serba. Non dovesse infatti andare in porto la trattativa nerazzurra, i friulani potrebbero decidere di metere fuori rosa il giocatore.