Serie A

Mercato Inter, pronto il piano B se parte Skriniar: gioca in Serie A

La situazione legata a Milan Skriniar fa pensare già al mercato in casa Inter. Lo slovacco ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e nonostante le trattative per il rinnovo siano state già avviate, al momento non ci sono novità. Su di lui è sempre forte il Paris Saint-Germain, con il quale era stato raggiunto un accordo sullo stipendio. Dunque, se il prolungamento non arriverà entro gennaio, i parigini proveranno un nuovo assalto per portarlo via a prezzo di saldo. E i nerazzurri hanno bisogno di un’alternativa.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Inter, il piano B si chiama Becao

L’ottimismo c’è e le prestazioni di livello sempre più crescente con la fascia di capitano al braccio fanno credere che Milan Skriniar sia tornato con la testa al 100% all’Inter. Però bisogna mettere tutto nero su bianco, perché dal primo febbraio 2023 il giocatore sarà libero di firmare un precontratto con qualunque squadra. E il PSG, forte dell’accordo trovato in estate, potrebbe approfittarne o con un’offerta al ribasso a gennaio, o aspettare luglio per prelevarlo a costo zero.

In ogni caso urge un’alternativa e all’Inter pare l’abbiano trovata. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, i nerazzurri hanno messo gli occhi su Rodrigo Becao. Il difensore è in scadenza nel 2024 con l’Udinese e al momento non ci sono novità sul rinnovo. Abituato alla difesa a tre, il brasiliano ha anche una discreta esperienza in Serie A – vanta già oltre 100 presenze nel nostro campionato.

Le altre ipotesi

La Rosea, oltre a Becao, cita altre due ipotesi. Uno è Mouctar Diakhaby, che a giugno si libera a parametro zero dal Valencia – anche se il guineano ha appena riportato un infortunio alla coscia -, l’altro è Tanguy Nianzou del Siviglia, che non sta trovando spazio.

Share
Published by
Alberto Zamboni