Mercato Inter, pressing per David: duello in Serie A per l’attaccante

Mercato Inter

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

In attesa di tornare in campo per il prossimo impegno di campionato contro il Monza, l’Inter pensa già al mercato che verrà. La società nerazzurra resta sempre vigile sulla lista dei parametri zero e nel mirino del club c’è da tempo Jonathan David del Lille.

La sosta per le Nazionali si sta per chiudere e poi sarà nuovamente tempo di Serie A. L’Inter scenderà in campo domenica sera contro il Monza, con l’obiettivo di continuare a fare punti e mantenere la vetta della classifica (attualmente condivisa con Juventus, Torino ed Udinese).

Mercato Inter, i nerazzurri ci sono per David. Il canadese è l’obiettivo per il 2025, ma sarà duello co la Juventus

Cose di campo a parte, il club nerazzurro non vuole farsi trovare impreparato e già panifica e programma quelle che potranno essere le mosse di mercato dei prossimi mesi. Nel calciomercato 2025, l’Inter è attesa da una non banale rivoluzione visto i molti addii previsti e soprattutto in attacco gli attuali Campioni d’Italia diranno addio a Marko Arnautovic e a Joaquin Correa, i due esuberi del reparto offensivo che a fine stagione lasceranno la squadra.

Mercato Inter
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Un doppio addio che permette all’Inter di ragionare su un nuovo innesto in attacco e ormai da qualche settimana il nome in pole è quello di Jonathan David. L’attaccante canadese classe 2000 in forza al Lille è in scadenza di contratto al termine della stagione, e su di lui si è già accesa una sfida di mercato tra molti top club europei.

Inter-Juve per David. Il canadese apre alla Serie A e può arrivare a zero

Il giocatore è un attaccante di talento e che negli anni in Francia ha acquisito uno status di livello, e che potrebbe essere pronto al cosiddetto salto di qualità in carriera. Secondo quanto riportato da Tuttosport, David starebbe vagliando tutte le proposte (su di lui ci sono squadre come Barcellona e Liverpool), e nel vaglio delle scelte ci sarebbe anche la Serie A, con l’Inter che è pronta a sfidare la Juventus per l’ingaggio del giocatore.

Anche i bianconeri sono da tempo su David, con l’attaccante canadese che è un vecchio pallino del DS Giuntoli che già lo aveva attenzionato quando ancora lavorava al Napoli. Ovviamente è ancora presto per capire il futuro dell’attaccante, che però potrebbe già accendere con largo anticipo un infuocato duello di mercato tra Inter e Juve.