Mercato Inter, prenotato il “nuovo Thuram”: colpo a zero
L’Inter attinge ancora dai giocatori in scadenza in contratto e prenota Tiago Djalò: quante analogie con Thuram!
Un nome che rimbalza da qualche stagione in sede di mercato, molto spesso accostato all’Inter, potrebbe finalmente sbarcare a Milano, sponda nerazzurra.
Stiamo parlando di Tiago Djalò, difensore portoghese classe ’00 in scadenza di contratto con il Lille, che ha intenzione di lasciare il club francese e la Ligue 1.
Il centrale, pochi se lo ricorderanno, ha già un passato in Serie A e a Milano, ma al Milan. Djalò, infatti, era stato acquistato nel gennaio 2019 dal Diavolo, che lo aveva prelevato dallo Sporting Lisbona.
Il difensore, all’epoca molto giovane, non riuscì ad imporsi se non in Primavera (15 presenze) e in estate passò a titolo definitivo proprio al Lille, per circa 4 milioni di euro.
Djalò prenotato dall’Inter: può arrivare a zero in estate
Ora però, secondo il Corriere dello Sport, Djalò è più maturo ed è pronto a tornare in Italia: per il quotidiano, l’Inter ha già prenotato il lusitano, convinto dalla proposta nerazzurra.
L’Inter, prima di affondare il colpo, valuterà meglio le condizioni del portoghese, che non disputa una gara ufficiale dal 4 marzo 2023 quando si è rotto il crociato durante Lens-Lille.
Quante analogie con Thuram: stesso lieto fine?
Il calciatore è stato più volte vicino alla Beneamata, ma a causa della rottura del crociato subita a marzo 2023 l’Inter dovette cambiare obiettivo (era in lista come possibile successore di Milan Skriniar).
Un po’ quanto successo con Marcus Thuram nell’estate 2021, quando era a un passo dal club nerazzurro. Per la punta francese ci fu il lieto fine: arriverà anche in questo caso?