mercato Inter

(Photo by ANDY BUCHANAN, Onefootball.com)

L’Inter continua ad essere una delle più attive sul mercato. I nerazzurri vengono da giornate piuttosto complicate dopo il clamoroso fallimento della trattativa per Lukaku, incredibilmente saltata dopo il flirt del giocatore belga con la Juventus.

mercato Inter
(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Mercato Inter, servono i nuovo portieri: Sommer la pista più facile e immediata, per Trubin serve più tempo

Ma riprendersi dalla situazione Lukaku non è il solo cruccio in casa Inter. I nerazzurri in queste ore stanno infatti salutando ufficialmente André Onana, con il portiere camerunense diretto verso il Manchester United per un affare complessivo da 51 milioni di euro + 4 di bonus.

Venduto Onana e con l’addio di Samir Handanovic, l’Inter è ora in astinenza di portieri. Attualmente in questi primi giorni di ritiro ad Appiano Gentile, la squadra a disposizione solo il giovane Filip Stankovic, il neo acquisto Di Gennaro (nuovo terzo portiere) e il rientrante dal prestito Ionut Radu.

Presto detto che nessuno dei tre sarà titolare in porta e Inzaghi ha quindi urgente bisogno di un nuovo numero uno. Gli obiettivi della dirigenza sono essenzialmente due e sono Yann Sommer e Anatolij Trubin.

Per il portiere svizzero del Bayern Monaco la strada appare più semplice soprattutto per costi, con l’estremo difensore dei bavaresi che potrebbero lasciarlo andare per circa 6 milioni di euro.

Più difficile la pista Trubin. Vero che il classe 2001 ucraino è in scadenza di contratto il prossimo anno, ma lo Shakhtar Donetsk non vuole svenderlo.

Secondo quanto raccolto da TMW, l’offerta dell’Inter sarebbe di 12 milioni di euro, mentre il club ucraino ne chiede almeno 18. La trattativa prosesegue, con l’urgenza però da parte dell’Inter di rifarsi il look in port in tempi rapidi.