Mercato Inter: per Vidal si infiamma la pista Flamengo

Vidal flamengo

(Photo by MARCELO HERNANDEZ/POOL/AFP via Getty Images)

Sono ore decisive per il passaggio di Arturo Vidal al Flamengo. Il centrocampista cileno è ad un passo dal trasferimento in Brasile, dopo che la società rossonera ha accettato le sue richieste in termini contrattuali.

Vidal flamengo
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Vidal al Flamengo, l’affare è quasi concluso

Dal nerazzurro al rossonero. Un cambio di colori che non avviene molto spesso, se si tratta di un passaggio all’altra squadra di Milano. Qui però il Milan non c’entra. Il rossonero è quello del Flamengo e Arturo Vidal è davvero vicinissimo al trasferimento in Brasile. Secondo quanto riporta il portare Goal.com infatti, il Mengao ha accolto le richieste del cileno che ora è ad un passo dalla firma. Il contratto sarà di 18 mesi, fino a dicembre 2023 – al termine della stagione regolare brasiliana. Vidal diventerà il calciatore più pagato del campionato verdeoro, al pari del futuro compagno di squadra – e altro ex Inter – Gabigol – si parla di circa 7 milioni di euro di ingaggio annuale.

Dunque, scartata l’ipotesi Boca Juniors che negli scorsi giorni sembrava avesse preso il sopravvento – il cugino di Vidal, Gonzalo Vasquez, aveva pronosticato la chiusura con i Xeneizes all’80%. E niente da fare anche per la suggestione ritorno in patria, al Colo Colo. Vidal lascerà così il calcio europeo dopo 15 anni, passati fra Bundesliga, Serie A e Liga e vestendo le maglie di Bayer Leverkusen, Juventus, Bayern Monaco, Barcellona e Inter.