Calciomercato Italia

Mercato Inter, per Taremi è fatta: i dettagli del contratto

Inter Taremi – Inter, chiuso l’accordo per Taremi: ecco i dettagli dell’accordo che legherà l’iraniano alla società nerazzurra.

L’affare è definito in ogni suo dettaglio e a meno di clamorosi cambi di scena a oggi improbabili, l’Inter ha trovato il nuovo attaccante per la prossima stagione.

Sarà infatti Medhi Taremi il rinforzo per il reparto offensivo nerazzurro per la stagione 2024-25. L’iraniano infatti non rinnoverà con il Porto e in estate sarà libero di firmare con chiunque a parametro zero.

La scelta è fatta e il classe ’92 si trasferirà in Italia. Vicinissimo al Milan l’estate scorsa, Taremi si vestirà di nerazzurro e diventerà una nuova scelta per Simone Inzaghi.

Inter, tutto fatto per Taremi: i dettagli dell’accordo

Taremi diventerà un nuovo giocatore dell’Inter – Getty Images, calcioinpillole.com

Su Tuttosport si fa il punto della trattativa, ormai arrivata alla conclusione. Taremi firmerà infatti un contratto di due anni da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus, con l’opzione di prolungare per una terza annata alle stesse condizioni economiche.

L’ultimo dubbio legato all’operazione era legato alla nazionalità dell’attaccante. Iraniano, per la legge italiana sarebbe extracomunitario e dunque non tesserabile dall’Inter perché ha già i due slot occupati.

Ma dalla prossima estate il giocatore acquisirà il passaporto portoghese e diventerà quindi comunitario prima di ufficializzare il suo rapporto con i nerazzurri. Secondo le regole lusitane infatti, al quinto anno di militanza nel campionato portoghese ognuno può richiedere la cittadinanza del Paese.

Share
Published by
Alberto Zamboni