L’Inter si è già mossa parecchio sul mercato, con i nerazzurri che hanno ufficializzato due acquisti come l’arriivo a parametro zero di Marcus Thuram e quello di Davide Frattesi, acquistato in prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo.
Non solo operazioni in entrata, perché i nerazzurri hanno anche finalizzato la cessione di Brozovic ai sauditi dell’Al-Nassr per circa 18 milioni di euro, e stanno nelle fasi conclusive nella trattativa che dovrebbe portare André Onana verso il Manchester United.
Con l’incasso di oltre 50 milioni di euro che dovrebbe arrivare dal portiere, l’Inter sarà pronta a sferrare l’attacco probabilmente decisivo per Romelu Lukaku.
Attualmente l’attaccante belga è al Chelsea dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito in nerazzurro, e l’intenzione dell’Inter è quella di acquistarlo a titolo definitivo dopo che i Blues hanno rifiutato il rinnovo del prestito per un altro anno.
L’idea dell’Inter è quella di presentarsi dal Chelsea la prossima settimana con un’offerta da 30 milioni di euro, ma secondo quanto riportato da Sky Sport Uk, il club inglese chiede almeno 40 milioni di euro per il centravanti.
Una cifra importante per l’Inter, che però farà di tutto per regalarsi Big Rom, probabilmente trovando una via di mezzo tra la richiesta del Chelsea e il budget a disposizione dei nerazzurri.
Da far suo intanto Lukaku (disposto a rinunciare ad 1 milione all’anno nell’ingaggio) aspetta lo svolgersi degli eventi, con il belga che sta respingendo tutte le altre offerte per attendere la mossa finale dell’Inter per riportarlo nella Milano sponda nerazzurra.