Mercato Inter, per l’estate si punta un gioiello del Chelsea
Dopo aver chiuso l’accordo per Romelu Lukaku, Inter e Chelsea hanno stretto un ottimo rapporto in vista di possibili future trattative per la stagione 2023/2024. Il club inglese vorrebbe trovare una destinazione per Hakim Ziyech (già vicino a Milan e PSG nel corso degli ultimi mesi), e i nerazzurri si sono dimostrati molto interessati al profilo del marocchino. Secondo quanto riportato da Fichajes, l’Inter avrebbe sondato il terreno per portare in Italia il trequartista del Chelsea, ma al momento non ci sono ancora sviluppi in merito.
Mercato Inter, occhi puntati su Hakim Ziyech: le ultime
Hakim Ziyech è arrivato al Chelsea nel mercato invernale del 2020 per 40 milioni di euro, ma il suo rendimento, prima con Frank Lampard, poi con il tedesco Thomas Tuchel e infine con l’inglese Graham Potter, è stato sempre altalenante. Un buon mondiale in Qatar con il sorprendente Marocco ha risollevato le sorti del giocatore, che tuttavia in Premier continua a non essere incisivo. L’Inter potrebbe recuperare la migliore delle sue versioni, quella che abbiamo potuto vedere in passato con la maglia dell’Ajax.
Secondo quanto riferito da Fichajes, Hakim Ziyech potrebbe approdare in nerazzurro già in estate, considerando il forte interesse di Simone Inzaghi. Il tecnico vede nell’esterno marocchino la soluzione ideale per colmare il vuoto lasciato da Ivan Perisic. Il Chelsea, complici i buoni rapporti con la società milanese, potrebbe operare la cessione durante la prossima sessione di calciomercato, ma tutto dipenderà dall’addio di Milan Skriniar e dalle somme che l’Inter incasserà dalle altre operazioni in uscita.