Mercato Inter, per l’attacco c’è anche Scamacca

Mercato Inter, per l’attacco c’è anche Scamacca

(Photo by Marc Atkins, Onefootball.com)

L’Inter è partita oggi per la tournée in Giappone, ma la dirigenza nerazzurra sta ancora lavorando sul mercato per regalare i giusti rinforzi a Simone Inzaghi.

mercato Inter
(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Mercato Inter, Scamacca è il nuovo nome per l’attacco. Sommer resta la priorità in porta

Molto il lavoro da fare in casa nerazzurra, che dopo alcuni colpi interessanti realizzati ad inizio sessione estiva come gli arrivi di Marcus Thuram e Davide Frattesi, si è leggermente arenata causa la difficoltà di arrivare ad alcuni obiettivi principali.

Attualmente le priorità dell’Inter sono trovare un nuovo attaccante titolare dopo il naufragio della trattativa per Romelu Lukaku e un nuovo portiere titolare dopo la vendita di André Onana al Manchester United.

Due missioni non così semplici perché se pur vero che i nerazzurri hanno incassato molto dalla cessione del portiere, sembra regnare un sospetto immobilismo che preoccupa visto che manca poco meno di un mese all’inizio ufficiale della nuova stagione.

Per l’attacco il profilo di Folarin Balogun (classe 2002 in forza all’Arsenal) interessa ma non scalda troppo soprattutto per il costo sopra i 40 milioni, così come riportato da Sky Sport l’Inter potrebbe virare su un vecchio pallino.

Si tratta di Gianluca Scamacca, l’attaccante italiano classe 1999 attualmente in forza al West Ham. L’ex Sassuolo vuole tornare in Italia dopo la deludente annata  inglese e i nerazzurri si sono iscritti alla corsa al giocatore, che piace e anche parecchio alla Roma.

Sul fronte portiere il nome più immediato è quello di Yann Sommer. Il portiere del Bayern Monaco ha una clausola rescissoria da 6 milioni di euro, si può chiudere sui 4/4,5.