Mercato Inter, per la difesa si guarda in casa Bologna
L’Inter sta sondando il mercato alla ricerca di un difensore centrale che possa ringiovanire la zona centrale del reparto, e a tal proposito starebbe valutando concretamente l’acquisto di un giocatore che a Bologna sta disputando un’ottima stagione, e che potrebbe già essere pronto per il grande salto in una big.
L’Inter è totalmente focalizzata sulla corsa scudetto, ma la dirigenza è sempre molto vigile sul mercato e starebbe già lavorando sottotraccia per rafforzare alcune zone di campo. Uno dei reparti maggiormente bisognosi di rinforzi è la difesa, dato che Acerbi e de Vrij, per quanto affidabili, restano due profili di età piuttosto avanzata, e il club ha quindi l’esigenza di ringiovanire il reparto con forze fresche. Marotta e Ausilio hanno valutato negli scorsi mesi Alessandro Buongiorno, ma il centrale granata costa tanto e Cairo è un presidente assai difficile da accontentare, specialmente in questo caso, dato che l’azzurro è considerato la colonna del presente e del futuro del progetto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la dirigenza interista starebbe quindi prendendo seriamente in considerazione l’acquisto di Sam Beukema del Bologna, autore finora di una stagione molto importante.
Mercato Inter, per la difesa c’è anche Beukema: valutazione attorno ai 20/25 milioni di euro
I nerazzurri avevano già pensato all’ex AZ come possibile vice Pavard, ma la trattativa non era poi stata portata avanti. A fronte delle grandi prestazioni del ragazzo la Biscia sta attentamente valutando l’affondo in estate, dato che il prezzo, seppur non basso, non risulta essere proibitivo. Il Bologna valuta il ragazzo non meno di 20/25 milioni di euro, una cifra certamente non eccessivamente alta ma che merita comunque un’attenta valutazione. L’Inter infatti ha qualche perplessità sulle caratteristiche, dato che si tratta di un centrale puro e non un braccetto, di conseguenza ci rifletterà un po su prima di portare avanti la trattativa. Beukema rappresenta in questo momento una delle migliori soluzioni per rapporto qualità prezzo, ma in estate occhio alla concorrenza, che è destinata a infoltirsi.
La fonte riferisce inoltre che un altro profilo particolarmente apprezzato dall’Inter è quello di Bijol dell’Udinese, un’alternativa che appare ancor più agevole rispetto al bolognese. La cosa certa è che l’Inter valuterà attentamente diversi profili negli ultimi mesi, e tenterà di sfruttare le occasioni che inevitabilmente salteranno fuori, ma sempre con un occhio di riguardo verso i giovani talenti che potrebbero avere le potenzialità per portare avanti il progetto nerazzurro.