L’Inter ha chiuso nel migliore dei modi una settimana che si prospettava piuttosto impegnativa sul campo. Prima la vittoria contro l’Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia e poi l’affermazione sempre di misura nel Derby contro il Milan di ieri sera. Ma l’Inter deve lavorare anche sul mercato, e una delle priorità dei nerazzurri per l’estate sarà colmare il vuoto che lascerà Milan Skriniar.
Come è noto il difensore slovacco andrà via a parametro zero in estate direzione Paris Saint-Germain. L’Inter ha provato una cessione anticipata a gennaio, ma per vari incastri non riusciti Skriniar rimarrà in nerazzurro fino a giugno.
La dirigenza interista non vuole però farsi cogliere impreparata e sta già sondando dei nomi per la difesa, in vista dell’addio del centrale classe 1995. Come riportato da TMW, l’ultima idea dell’Inter porterebbe a Tosin Adarabioyo, difensore in forza al Fulham.
Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del Manchester City ed è approdato a Craven Cottage nella stagione 2020/2021. Con la maglia del Fulham ha messo assieme 94 presenze totali, tra cui 14 nell’attuale Premier League.
Difensore dalla stazza fisica importante (1,96 m d’altezza) e dotato di buona velocità, potrebbe essere un profilo adatto alle esigenze nerazzurre. Il contratto scade nel 2024 e la sua valutazione è attorno ai 18 milioni di euro.