Mercato Inter, per il futuro della difesa gli obiettivi sono due
L’Inter si sta già muovendo con grande decisione sul mercato in vista della prossima stagione, e dopo aver praticamente chiuso per gli arrivi di Taremi e Zielinski sta pensando a chi, in futuro, dovrà prendere le redini della difesa. La zona centrale del settore arretrato è stata arricchita quest’anno con l’arrivo di Benjamin Pavard, e il rinnovo di Bastoni indica chiaramente che il futuro della difesa nerazzurra è potenzialmente blindato con qualità. Tuttavia Acerbi e de Vrij stanno arrivando alla fine del loro contratto, ed essendo due giocatori d’età avanzata il club sta iniziando a studiare i potenziali successori, in modo che nei prossimi anni si possa assistere ad un efficace ricambio generazionale.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nomi preferiti dalla dirigenza nerazzurra sarebbero quelli di Giorgio Scalvini dell’Atalanta e Alessandro Buongiorno del Torino. Entrambe le potenziali trattative, tuttavia, si configurerebbero come complesse, in quanto le valutazioni sui due gioielli azzurri sono piuttosto alte. Per questo motivo Marotta e Ausilio starebbero pensando a delle alternative a prezzi minori, come Leny Yoro del Lille e Jorrel Hato dell’Ajax, due profili giovanissimi ma di grandi potenzialità. Non è da escludere, inoltre, che i meneghino possano sfruttare i tanti parametri zero in giro per l’Europa e cogliere qualche occasione vantaggiosa.
Mercato Inter, Scalvini e Buongiorno gli obiettivi in difesa: alternative Yoro e Hato
Il gioiello dell’Atalanta ha una valutazione che si aggira attorno ai 40 milioni di euro, una cifra di grande spessore che potrebbe al momento risultare proibitiva anche per i nerazzurri. Il giocatore ha inoltre recentemente dichiarato di avere tutte le intenzioni di restare a Bergamo anche nel prossimo futuro, ma gli ostacoli di questa potenziale trattativa non finiscono qui. Infatti anche dall’estero sono diversi i club interessati al giocatore, fra cui anche il Real Madrid. Per Buongiorno la situazione è abbastanza simile, seppur si presenti meno complicata. Cairo non lo lascerà partire per almeno una trentina di milioni, ma anche su di lui c’è la concorrenza di altri club, specialmente quella del Milan, che lo ha già cercato nella sessione invernale.
Nel frattempo Marotta sta studiando due profili giovanissimi e con ottime potenzialità, che potrebbero essere acquisiti per cifre decisamente inferiori. Il primo è Yoro del Lille, un centrale francese di 18 anni che sta mostrando delle ottime qualità. Il secondo è invece Jorrel Hato, prodotto del prestigioso settore giovanile dell’Ajax. Entrambi potrebbero essere profili ideali per il futuro della difesa interista, ma non vanno escluse delle possibili scelte a parametro zero.