Continua il lavoro sul mercato dell’Inter, mentre la squadra è partita in questi giorni per il Giappone per a tournée in Asia. A poco meno di un mese dall’inizio ufficiale della nuova stagone, i nerazzurri devono ancora completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Attualmente l’Inter è ancora piuttosto incompleta e le componenti che mancano sono anche piuttosto importanti. I nerazzurri devono ancora acquistare due portieri (di cui il nuovo titolare dopo la partenza di Onana), un difensore di riserva, un centrocampista di riserva e un nuovo attaccante dopo il burrascoso addio di Romelu Lukaku.
Le priorità restano portiere e attaccante, ma l’Inter vuole lavorare anche per il centrocampo seppur il reparto di mediana almeno numericamente sia quello meno compromesso e più completo della rosa.
Calhanoglu, Barella, Mkitaryan, Frattesi e Asllani compongono un gruppo importante a cui aggiungere l’ultima e sesta pedina. Attualmente ci sarebbe Stefano Sensi, rientrato dal prestito al Monza ma difficilmente i nerazzurri lo vorranno confermare.
Il sogno resta sempre Lazar Samardzic. Il centrocampista serbo classe 2002 dell’Udinese è un pallino della dirigenza nerazzurra che ha individuato in lui un talento da bloccare.
Il club friulano non lo considera incedibile ma lo valuta comunque sui 25 milioni di euro. Una cifra pesante per le casse nerazzurre, che vorrebbero abbassare la richiesta con l’inserimento di Giovanni Fabbian, giovane centrocampista classe 2003 di proprietà Inter e che ha disputato la scorsa stagione in prestito alla Reggina in Serie B.