Il nome di Cesare Casadei torna di moda per il mercato dell’Inter. Dopo il fallimento della trattativa per Bremer, ora il giovane centrocampista potrebbe finire al Chelsea. Possibile un’offerta dei Blues nei prossimi giorni.
La sua stagione nella Primavera di Cristian Chivu è stata straordinaria, con 15 gol segnati da centrocampista ed il titolo di Campione d’Italia – con una rete segnata nella finale Scudetto contro la Roma. Il suo nome però è balzato agli onori della cronaca sportiva per il suo inserimento nell’affare che avrebbe dovuto portare Gleison Bremer all’Inter. Ora però per Cesare Casadei potrebbe arrivare una grossa occasione. La redazione di Sky Sport rivela che sul classe 2003 è piombato il Chelsea. Thomas Tuchel è rimasto stregato dalle prestazioni del centrocampista e dunque starebbe preparando un’offerta da recapitare ai nerazzurri.
Durante la trattativa con il Torino, l’Inter ha valutato Casadei 7.5 milioni di euro. Dunque è probabile che la proposta dei Blues possa aggirarsi attorno a quella cifra. Con i granata Marotta avrebbe voluto mantenere la possibilità di riacquistare il giovane talento con una clausola di recompra. Il Chelsea difficilmente concederebbe questa possibilità ai nerazzurri, acquistando il ragazzo a titolo definitivo. All’Inter dal 2018, Casadei ha dimostrato una grossa propensione al gol nonostante il suo ruolo di centrocampista – Chivu lo ha schierato prevalentemente da mezzala. Oltre ai 15 gol della scorsa stagione – e 2 in Youth League -, il classe 2003 si era già fatto notare la stagione precedente, in cui con Armando Madonna in panchina segnò 8 reti in 26 gare.