Ad ormai una settimana esatta dalla fine del mercato, l’Inter sta lavorando alacremente per chiudere l’ultimo colpo che serve per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Come è ormai noto i nerazzurri hanno puntato con decisione su Benjamin Pavard, con il difensore francese del Bayern Monaco individuato come ideale rinforzo per il reparto arretrato.
Dopo una lunga trattativa l’Inter ha convinto il Bayern Monaco con un’offerta da 30 milioni + 2 di bonus, proposta accettata dal club tedesco. Tutto fatto anche tra i nerazzurri e il centrale francese, con Pavard che ha già accettato l’offerta interista di quinquiennale da 4 milioni a stagione.
Eppure la trattativa è ancora bloccata, con Pavard ancora al Bayern Monaco e l’Inter che attende. Il motivo principale è che i bavaresi vogliono trovare un sostituto all’altezza prima di liberare il giocatore verso la Milano nerazzurra.
Un sostituto non facile da trovare ma che nei fatti sta tenendo Pavard nel club tedesco e non all’Inter. Soprattutto il tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel starebbe ostacolando l’affare.
O il Bayern Monaco acquista un centrale di pari livello di Pavard, oppure Tuchel non lascerà partire il Campione del Mondo con la Francia nel 2018.
Una situazione che preoccupa e allarma non poco l’Inter, che in quest’estate ha già vissuto sul mercato troppe beffe come quelle rappresentate da Lukaku, Scamacca e Samardzic.
I nerazzurri non vogliono farsi cogliere impreparati e nel caso di una clamorosa rottura col Bayern nella trattativa per Pavard l’Inter è pronta a fiondarsi su Perr Schuurs, difensore centrale classe 1999 in forza al Torino.