Oggi 1 luglio si è inaugurata ufficialmente l’apertura del calciomercato 2024. In occasione dell’evento che si sta tenendo al Gran Hotel di Rimini, è intervenuto anche Piero Ausilio, DS dell’Inter e che ha parlato in merito al mercato dei nerazzurri.
Il Gran Galò d’apertura oggi in atto a Rimini segna l’inizio ufficiale della campagna acquisti 2024. Tra i tanti ospiti e personalità calcistiche presenti all’evento, non poteva mancare Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter. Il dirigente dei neo Campioni d’Italia ha parlato delle possibili mosse estive dei nerazzurri, che come gli scorsi anni dovranno conuigare competitività sportiva con la solita attenzione ai conti e al bilancio. Di seguito le parole del DS dei meneghini.
“Noi abbiamo una squadra che ha fatto bene, e con l’inserimento di Taremi e Zielinski pensiamo davvero di aver completato la squadra. Poi è normale che abbiamo il dovere di vedere ogni opportunità e di essere vigili sul mercato e di cogliere ogni occasione che può nascere anche dal nulla e che ora non ti aspetti. Però quando parliamo di equilibrio, parlo di una rosa che deve dare l’opportunità all’allenatore di lavorare bene. E quest’anno noi abbiamo lavorato bene. Che non vuol dire solo avere qualità, ma avere due giocatori per ruolo e tre portieri e non avere rose troppo grandi.
Perché con le rose troppo grandi poi subentrano problemi di gestione, subentrano tante dinamiche che possono togliere energie alla squadra. Oggi i numeri dicono che la squadra è apposto così. C’è addirittura qualche esubero di qualche ragazzo rientrato dai prestiti o di alcuni che non sono parte del progetto. Ci manca una cosina che stiamo cercando di definire nei prossimi giorni…
Il portiere? Sì anche se il nostro va a giocarsi i quarti di finale dell’Europeo. Si sottovalutano troppo quelli che ci sono e si pensa sempre a guardare quello che c’è da altre parti. Pensiamo che in quel reparto vada completato, abbiamo individuato un paio di situazioni interessanti…“.