Mercato Inter, Onana via? C’è l’idea Vicario ma è concorrenza in A
In attesa di scoprire come finià la stagione sportiva con i nerazzurri ancora in corsa in Champions League, Coppa Italia e quarto posto in campionato, l’Inter guarda già a possibili mosse sul prossimo mercato.
Mercato Inter, Vicario è il post Onana: nerazzurri avanti ma anche il Napoli è sul portiere dell’Empoli
Come detto molto dipenderà dall’esito dell’annata sportiva, che potrebbe cambiare e non poco le scelte estive del cub nerazzurro. Ad esempio il riuscire a centrare il quarto posto sarebbe oltre che un obiettivo di prestigio anche uno salvaconti e permetterebbe all’Inter un maggior spazio di manovra.
In ogni caso però una cessione pesante in estate sembra molto probabile. All’Inter nessuno è davvero incedibile (forse solo Barella e Lautaro Martinez a meno di offerte monstre) e sono in molti gli elementi della rosa che potrebbero essere protagonisti in uscita.
Uno tra questi è certamente il portiere André Onana. L’estremo difensore camerunense è arrivato a parametro zero dall’Ajax in questa stagione ed è una delle note positive dell’annata nerazzurra.
Le sue ottime prestazioni con l’Inter hanno attirato l’attenzione di alcuni top club di Premier League, il Chelsea soprattutto. I Blues sarebbero infatti disposti ad offrire 40 milioni di euro per strappare Onana ai nerazzurri.
Una cifra considerevole e che l’Inter sarà obbligata almeno a rifletterci sopra. In caso di cessione di Onana, sulla lista c’è già il nome del sostituto ed è quellodi Guglielmo Vicario.
Il portiere dell’Empoli desidera l’esperienza in un top club italiano e l’Inter sembrerebbe in prima fila. Attenzione però alla concorrenza del Napoli, con gli Azzurri che pensano a lui in caso di uscita di Alex Meret.