Mercato Inter, offerta per Emiliano Martinez

(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV, Onefootball.com)

L’Inter continua a lavorare sul mercato alla ricerca dei profili giusti per rafforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Mentre la squadra nerazzurra è partita alla volta del Giappone per la tournée asiatica, gran parte della dirigenza è rimasta a Milano per proseguire le trattative che vedono coinvolto il club.

mercato Inter
(Photo by Tim Nwachukwu, Onefootball.com)

Mercato Inter, spunta un nuovo nome per la porta: offerta all’Aston Villa per Emiliano “Il Dibu” Martinez

Allo stato delle cose la rosa dell’Inter è ancora piuttosto incompleta per via dei tanti addii. In questa estate i nerazzurri hanno finora effettuato cinque acquisti ufficiali come il parametro zero Marcus Thuram, il centrocampista Davide Frattesi soprattutto, ma anche lo svincolato Juan Cuadrado, il terzo portiere Raffaele Di Gennaro e il giovane difensore Yann-Aurel Bisseck.

I buchi da colmare in rosa sono ben cinque, anche se non tutti di uguale priorità. Attualmenteall’Intermancano due portieri (un titolare e il secondo portiere). un difensore e un centrocampista di riserva e un attaccante.

Presto detto che se per tre di questi profili (secondo portiere e le riserve di difesa e centrocampo) non c’è troppa urgenza, L’Inter ha bisogno assoluto sia del nuovo portiere titolare che di un attaccante di livello dopo il naufragio della trattativa per il ritorno in nerazzurro di Romelu Lukaku.

Messo in stand-by il capitolo attaccante, l’Inter sta cercando di risolvere la questione portiere dopo l’addio di Onana. Per motivi diversi sia Trubin dello Shakhtar Donetsk che Sommer del Bayern Monaco stanno presentando delle difficoltà e così i nerazzurri potrebbero optare per altri profili.

E secondo quanto riportato dal portale TYC Sports, il nuovo nome porterebbe ad Emiliano Martinez, portiere dell’Aston Villa e soprattutto Campione del Mondo con l’Argentina, dove è stato uno dei grandi protagonisti nel successo Albiceleste in Qatar.

L’Inter avrebbe già offerto 15 milioni di euro al club inglese per il portiere, proposta respinta dall’Aston Villa che però presto potrebbe già ricevere un’offerta migliorata da parte dei nerazzurri.