Mercato Inter, occhi su un attaccante del Barcellona
Dopo la vittoria dello scudetto, l’Inter sta iniziando a focalizzare le proprie energie sul mercato con il chiaro obiettivo di consolidare la rosa di Inzaghi e fornirle nuove soluzioni. Nella ultime ore dalla Spagna si sta spargendo la voce che parla di un presunto interesse da parte dei nerazzurri per un attaccante del Barcellona.
Archiviata la trionfale vittoria in Serie A, l’Inter sta cominciando a pensare concretamente a quella che sarà la rosa che affronterà la prossima stagione, ed a valutare un ampio ventaglio di soluzioni che andrebbero a consolidare la squadra di Inzaghi. Negli scorsi mesi Marotta e Ausilio hanno piazzato il doppio colpo Zielinksi-Taremi, ma le entrate sono solamente iniziate, e tanti possibili nomi sono fonte di riflessioni in casa nerazzurra. Per quanto riguarda l’attacco, dalla Spagna sta ronzando una voce secondo la quale la dirigenza interista starebbe valutando Ferran Torres come potenziale rinforzo per il reparto, a fronte del probabile addio di Sanchez.
Secondo quanto ripotato da El Nacional, quello dello spagnolo è un profilo che piace molto a Simone Inzaghi, per via della sua capacità di ricoprire diverse posizioni sul fronte offensivo. Non ci sono ancora delle conferme in questo senso, ma in caso l’interesse dovesse rivelarsi concreto la prima difficoltà sarebbe senza dubbio il costo, che si aggira attorno ai 45 milioni di euro.
Mercato Inter, per l’attacco spunta l’idea Ferran Torres: il Barcellona lo valuta 45 milioni
L’esterno d’attacco ex Manchester City rientra nella cerchia dei sacrificabili per il mercato estivo, ma è difficile pensare che l’Inter possa sborsare una cifra del genere per lui. L’attaccante potrebbe risultare, in termini di caratteristiche, un buon rimpiazzo per Alexis Sanchez, che appare sempre più vicino all’addio. Negli ultimi mesi la valutazione di Laporta è scesa, ma 45 milioni risultano ancora alti per diversi club, specialmente per chi come Marotta e Ausilio predilige operazioni intelligenti e che non risultino troppo dispendiose per le casse societarie.
Naturalmente l’Inter sta valutando molti nomi e le idee sono molte, ma in questo momento le attenzioni sono maggiormente concentrate su altri reparti, specialmente sulla porta, vista l’esigenza impellente di portare a casa un vice Sommer. L’attacco può quindi aspettare, ma la sensazione è che il modus operandi del club varierà in base a come si evolveranno le dinamiche di mercato legate ad alcuni dei suoi giocatori, e nel caso specifico dell’attacco, specialmente ad Alexis Sanchez ed Arnautovic.