Mercato Inter, obiettivo Scalvini: possibili due contropartite
L’Inter è al lavoro per preparare la 38ª ed ultima giornata di campionato contro il Torino, match in programma sabato alle 18:30. Poi il focus nerazzurro sarà sulla Finale di Champions League contro il Manchester City del 10 giugno e dopo l’Inter potrà pensare al mercato della prossima stagione.
Mercato Inter, l’obiettivo in difesa è Scalvini: all’Atalanta verranno proposti due talenti in prestito in Serie B
Uno dei reparti che andrà sicuramente rifondato è quello della difesa. Con l’addio a parametro zero di Milan Skriniar (direzione Paris Saint-Germain), l’Inter dovrà cercare almeno di fare un grosso colpo per prendere il nuovo titolare della difesa affianco ad Acerbi e Bastoni.
L’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra è Giorgio Scalvini. Il difensore classe 2003 dell’Atalanta è considerato un talento generazionale e in questa stagione da titolare con la Dea è cresciuto tanto ed in fretta.
Un profilo ideale e futuribile ma anche molto costoso. I rapporti tra l’Atalanta e l’Inter sono ottimi, ma il club bergamasco valuta Scalvini almeno 40 milioni di euro.
Una cifra non raggiungibile dall’Inter che spera di abbassare la parte cash mettendo sul piatto due contropartite tecniche da proporre all’Atalanta.
I due giocatori in questione sarebbero il centrocampista Giovanni Fabbian e l’attaccante Samuele Mulattieri. Il primo ha ben figurato con la maglia della Reggina, realizzando 8 gol in 36 presenze in Serie B. Ancora meglio la punta, che è stato uno dei trascinatori della promozione del Frosinone con 12 gol e 4 assist in 29 presenze.