Mercato Inter, obiettivo Kessié? L’entourage del giocatore chiarisce

Mercato Inter

(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Uno dei nomi caldi per il prossimo mercato estivo dell’Inter è certamente quello di Franck Kessié. Il centrocampista è attualmente in forza al Barcellona, dove è passato a parametro zero la scorsa estate dal Milan.

Mercato Inter
(Photo by Alex Caparros, Onefootball.com)

Mercato Inter, Kessié è un obiettivo per l’estate. Ma lo staff del giocatore frena l’interesse…

Il mediano della Costa d’Avorio è da tempo un pallino della dirigenza nerazzurra, che già lo aveva cercato ai tempi in cui ancora militava all’Atalanta e prima di trasferirsi in rossonero nella stagione 2017/2018.

Nonostante le parole di “conforto” rivolte dal tecnico dei blaugrana Xavi, Kessié non è assolutamente un giocatore cardine nello scacchiere tattico dei catalani. Il centrocampista è infatti una riserva del trio titolare composto da Busquets, Gavi e Pedri.

Un reparto fortissimo e affollato e che vede anche la concorrenza di un certo Frenkie de Jong. E le presenze stagionali col Barcellona certificano questo fatto: solo 12 presenze in Liga ma solo 2 volte da titolare e con a referto 1 solo assist.

Le cose non sono andate benissimo nemmeno in Europa. Kessié ha trovato poco spazio anche in Champions League. Solo tre presenze da titolare (e 1 gol nella prima partita del girone contro il Viktoria Plzen) e le altre due in partite “inutili” alla fine della qualificazione come quelle col Bayern al Camp Nou e contro i cechi al ritorno.

Insomma Kessié potrebbe accettare un trasferimento dopo appena un anno. L’Inter deve cedere per questioni di bilancio e con un’eventuale uscita di Brozovic, i nerazzurri potrebbero affondare il colpo con una formula vantaggiosa.

Al momento però tutto rimane nell’idea del fantamercato perché l’entourage di Kessié, tramite una storia su Instagram ha bollato come “Fake News” le notizie provenienti dalla stampa sportiva italiana riguardo un addio del giocatore al Barcellona.