Mercato Inter, nuovo duello con l’Atletico: sfida sulla difesa
I nerazzurri si preparano a chiudere nel migliore dei modi questa stagione provando a chiudere il discorso Scudetto nelle prossime settimane, ma l’Inter è già proiettata anche al mercato che verrà in estate con il club meneghino alla ricerca di rinforzi sopratttutto in difesa.
Ancora poco meno di un mese e mezzo alla fine della stagione e l’Inter spera di laurerarsi quanto prima come Campione d’Italia. I nerazzurri hanno disputato e stanno disputando una stagione straordinaria che la formazione di Inzaghi si augura di coronare con la matematica dello Scudetto in queste ultime giornate.
Mercato Inter, nuovo scontro con l’Atletico Madrid: centra Hermoso ma anche un difensore della Serie A
Questo il presente più prossimo in casa Inter, che domani chiuderà la 31ª giornata nella trasferta contro l’Udinese in campionato. Campo a parte, la dirigenza dei nerazzurri è già da tempo all’opera per la costruzione della rosa per la stagione 2024/2025, che con il nuovo format della Champions League e il Mondiale per Club nella prossima estate richiederà una rosa numericamente e qualititivamente all’altezza dei tanti impegni. Già fatte due mosse in anticipo, con l’Inter che ha messo le mani su due parametri zero come l’attaccante del Porto Mehdi Taremi e il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, che dal 1 luglio saranno due nuovi nerazzurri.
L’Inter però continua a monitorare il territorio degli svincolati di lusso e anche in difesa si potrebbe fare qualcosa. Oltre all’attacco (dove il primo nome resta quello di Gudmundsson del Genoa), l’intenzione dei nerazzurri è rafforzarsi anche nel reparto arretrato provando a trovare un profilo futuribile e che possa prendere il posto di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, in scadenza 2025 e con una carta d’identità che avanza.
L’Inter non rinuncia ad Hermoso. L’Atletico pensa allo sgarbo sull’obiettivo
Il nome su cui l’Inter ha messo gli occhi è quello di Mario Hermoso, difensore spagnolo classe 1995 in forza all’Atletico Madrid e in scadenza di contratto. Il centrale iberico (che di recente ha affrontato l’Inter negli ottavi di finale di Champions League), piace a tante big europee e l’Inter c’è, con un’offerta già recapitata all’entourage del centrale con un quadriennale da 5 milioni di euro più bonus.
Una trattativa aperta e da seguire anche se non facile per l’alta concorrenza, ma attenzione alla mossa beffarda dell’Atletico Madrid. I Colchoneros stanno entrando nell’ottica di perdere Hermoso e per sostituirlo stanno seriamente pensando ad Alessandro Buongiorno, difensore classe 1999 del Torino e obiettivo dichiarato dell’Inter ma anche di tutte le altre big di Serie A. Un intreccio fuori dal campo tra Inter e Atletico, pronte a sfidarsi sul terreno del mercato. Chi avrà la meglio?.