Mercato Inter, Non solo Casadei. Il Chelsea ci riprova per Dumfries
Archiviata ormai la vittoria all’ultimo secondo contro il Lecce nella 1ª giornata di campionato, l’Inter non deve solo pensare al prossimo impegno (sabato 20 a San Siro contro lo Spezia) ma anche a come gestire le ultime due settimane di calciomercato.
Great to kick the season off with 3 points and a goal! ⚫🔵 #ForzaInter pic.twitter.com/T5YXKsX6Bh
— Denzel Dumfries (@DenzelJMD2) August 13, 2022
Mercato Inter, Casadei-Chelsea ci siamo. Ma i Blues ci riproveranno anche per Dumfries
Il mercato dell’Inter ha vissuto un’estate di alti e bassi con un giugno super attivo nei colpi in entrata (ben 5) tra cui il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku e un luglio più attendista e che ha visto i nerazzurri (per vari motivi), lasciar perdere alcuni storici obiettivi.
Questo agosto sta seguendo la scia del mese precedente, dove la dirigenza nerazzurra ha la missione di respingere eventuali attacchi (leggasi offerte importanti) che potrebbero venire da qualche top club e per qualche titolare della rosa di Simone Inzaghi.
Il tempo ad oggi, è dalla parte dell’Inter. Cedere un super titolare a campionato iniziato e dopo la metà del mese sarebbe una mossa a dir poco controproducente, ma il rischio è ancora presente soprattutto di fronte all’arrivo di offerte fuori mercato.
Ma intanto l’Inter pensa alle cessioni minori. Dopo Pinamonti (approdato al Sassuolo), i nerazzurri stanno ormai perfezionando la vendita di Cesare Casadei al Chelsea. Il centrocampista clase 2003 e talento della Primavera nerazzurra andrà con grande probabilità ai Blues, pronti ad offrire all’Inter circa 14 milioni di euro.
Ma l’asse Inter–Chelsea potrebbe non essere finito qui. I blues potrebbero infatti tentare un ultimo assalto per Denzel Dumfries, uno dei giocatori più cercati sul mercato assieme a Milan Skriniar.
Per l’esterno olandese vale il discorso fatto sopra. La missione interista è provare a trattenere i titolari, ma se il Chelsea dovesse presentarsi con un’offerta di 50 milioni di euro il futuro dell’ex PSV potrebbe prendere la direzione della capitale inglese, secondo quanto riferito da TuttoSport.