Mercato Inter, niente ultima volta: la cessione è ad un passo

Mercato Inter

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Inter – La squadra di Simone Inzaghi è al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica sera al Franchi e valido per la 22ª giornata. Il club nerazzurro intanto cerca di finalizzare una cessione prima della fine della sessione invernale.

Dopo il trionfo nelle Final Four della Supercoppa Italiana, l’Inter ritorna a pensare al campionato dove domenica sera è attesa dalla difficile sfida di Firenze contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. A causa dell’impegno a Riyad, i nerazzurri sono scivolati al secondo posto in classifica subendo il sorpasso della Juventus, pur con una partita giocata in meno.

Mercato Inter
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Inter, niente Fiorentina per Sensi. Ad un passo la cessione al Leicester per il centrocampista italiano

Una sfida che si annuncia complicata per l’Inter, sia a livello di pressione perché la squadra di Simone Inzaghi potrebbe scendere in campo al Franchi con un -4 dalla Juventus e sia dal punto di vista dell’organico date le assenze per squalifica di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu.

Un’emergenza a centrocampo per l’Inter che nelle ultime ore aveva fatto crescere l’ipotesi di un temporaneo stop alla cessione di Stefano Sensi agli inglesi del Leicester. I nerazzurri infatti domenica saranno obbligati a schierare come titolari il trio Mkhitaryan, Asllani e Frattesi e come unico cambio avranno l’olandese Davy Klaassen.

Si pensava appnto che Sensi potesse restare disponibile almeno fino a domenica e concedersi un’ultima volta con la maglia dell’Inter, ma così non sarà. Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il passaggio della mezzala italiana alle Foxes è ormai in dirittura d’arrivo.

Un trattativa che ai passi finali e che potrebbe finalizzarsi già nelle prossime ore, con Sensi che passerà a titolo definitivo al Leicester per una cifra poco superiore ai 2 milioni di euro.

Rendendo quindi impossibile la sua convocazione contro la Fiorentina e chiudendo di fatto la sua esperienza all’Inter (dove era arrivato nell’estate 2019) e fatta di più ombre che luci e compromessa da una serie infinita di guai muscolari.