Mercato Inter, niente Panathinaikos per Correa: club ad un bivio
La Serie A è ferma per la sosta per le Nazionali e il calciomercato estivo si è chiuso da ormai una settimana. In casa Inter è però rimasto irrisolto il nodo relativo a Joaquin Correa, esubero in attacco che i nerazzurri non sono riusciti a cedere.
Andate in archivio le prime tre giornate di campionato, la Serie A si è dovua fermare per la prima sosta delle Nazionali della stagione. Occasione per le squadre di cercare di arrivare alla forma fisica migliore, per quanto non con gli organici completi per i molti giocatori impegnati con le rispettive Nazionali.
Mercato Inter, sfuma l’ipotesi Grecia per Correa. Il Panathinaikos non affonda: il Tucu sempre più vicino alla permanenza da esubero
Non fa eccezione l’Inter, per quanto rispetto al solito il gruppo nerazzurro rimasto in Italia è più numeroso del solito. Campo a parte, nelle ultime ore in casa Inter si era paventata l’ipotesi di un’ultima operazione di mercato e che riguardava il possibile addio di Joaquin Correa.
L’attaccante argentino classe 1994 è considerato ormai da mesi come un esubero all’interno della rosa dell’Inter, ma il club non è riuscito a cedere il giocatore durante la sessione estiva. Come detto nelle ultime ore per Il Tucu si era aperta l’ipotesi di un trasferimento ai greci del Panathinaikos, uno scenario sfumato come riportato da Sportmediaset. Il club di Atene non è riuscito a concludere la cessione dell’elemento offensivo Sporar, e non ha così avuto spazio per un nuovo innesto.
Inter, Il Tucu rischia di restare. Ultimissima speranza turca per l’addio
Non una bella notizia per l’Inter, che a meno di clamorosi colpi di scena nell’immediato futuro rischia di tenersi Correa almeno fino a gennaio. Un problema nella gestione squadra di Inzaghi, che nelle prime tre partite di campionato ha fatto totalizzare 0 minuti al giocatore e lo ha anche escluso dalla lista per la Champions League.
L’ultimissima speranza per i nerazzurri proviene dal mercato turco, in chiusura il 13 settembre. L’Inter si augura che qualche club possa farsi avanti, ma l’ostacolo dell’alto ingaggio da 3 milioni di euro a stagione rende complicato anche questo scenario. La possibilità che Correa rimanga in nerazzurro come esubero e come quinta punta è sempre più concreto.