Mercato Inter – I nerazzurri si preperano alla sfida in programma domani sera contro il Monza all’ U-Power Stadium e valida per la 20ª giornata di campionato. Il club si guarda attorno per le mosse future di mercato, sempre con un occhio attento al panorama degli svincolati.
La squadra di Simone Inzaghi è pronta per un nuovo turno di lotta a distanza con la Juventus per lo Scudetto. L’Inter capolista sarà impegnata a Monza domani sera, mentre i bianconeri scenderanno in campo martedì contro il Sassuolo nella prima giornata del girone di ritorno. Campo a parte, i nerazzurri tengono i riflettori sempre accesi sul mercato.
In questa sessione invernale l’Inter si è rinforzata con l’arrivo a titolo definitivo del laterale destro Tajon Buchanan, prelevato per 7 milioni di euro più bonus dal Club Brugge. La società ora sta lavorando soprattutto in uscita e nello specifico sulla possibile cessione di Stefano Sensi, con la mezzala ex Sassuolo che pare essere molto vicino al Leicester.
Allo stato delle cose è difficile che l’Inter possa intervenire ancora nel mercato di gennaio, anche se alcune riflessioni su un possibile colpo last minute in attacco non sono da scartare. Luci accese quindi per giugno, dove soprattutto il mercato dei parametri zero fa gol al club.
Da qualche settimana ormai i nerazzurri sono dati molto vicini all’ingaggio a parametro zero di Piotr Zielinski, centrocampista polacco in scadenza di contratto con il Napoli. L’affare sembra ormai definito, con la mezzala dei partenopei vicinissma al trasferimento estivo all’Inter ma con un dubbio che potrebbe frenare le cose.
Come riportato da Sky Sport, il duo Marotta e Ausilio ha lavorato bene per ottenere il sì di Zielinski ma non ha ancora affondato il colpo in maniera definitiva. Questo perché prima l’Inter vuole assicurarsi che il giocatore non abbia ripensamenti, e possa clamorosamente fare un dietrofront, e accettare un eventuale proposta di rinnovo del club azzurro.