Nel giorno del ritorno di Lukaku, anche Kristjan Asllani è pronto ad abbracciare l’Inter. Il centrocampista albanese effettuerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con i nerazzurri.
Gli occhi sono tutti puntati sul ritorno di Romelu Lukaku, che dopo un’annata negativa al Chelsea torna all’Inter. Alla clinica Humanitas di Rozzano è arrivato anche Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese è pronto a sostenere le visite mediche di rito prima di recarsi in sede, dove firmerà il contratto che lo legherà ai nerazzurri. Asllani arriva dall’Empoli – dove è cresciuto calcisticamente – per una cifra complessiva di 14 milioni di euro, divisi tra prestito oneroso, riscatto e bonus. Classe 2002, l’albanese si è messo in mostra nell’ottima stagione in Toscana in Serie A. 23 presenze totali ed un gol, tra l’altro proprio contro l’Inter a San Siro. Investimento per il futuro nerazzurro ma già alternativa importante nella rosa di Simone Inzaghi.
Con tutta probabilità Asllani svolgerà il ruolo di vice Marcelo Brozovic, elemento imprescindibile dello scacchiere interista. La mancanza del croato in alcune sfide cruciali è forse ciò che è mancato all’Inter per confermarsi Campione d’Italia. Ora Asllani arriva carico e pronto ad essere utile alla causa.