Mercato Inter, Marotta studia il colpo Colpani: si può fare
![Mercato Inter, Marotta studia il colpo Colpani: si può fare](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/09/ac-monza-v-empoli-fc-serie-a-tim-1-2-1024x592.jpg)
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
L’Inter guarda al futuro: i nerazzurri hanno messo nel mirino la stella del Monza Andrea Colpani.
Nonostante siamo solo a ottobre, l’Inter studia già un colpo per le prossime sessioni di mercato. La dirigenza nerazzurra, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio in primis, guardano molto ai giovani talenti italiani.
Per questo avrebbero già individuato in Andrea Colpani il profilo perfetto per l’Inter di Simone Inzaghi. Il trequartista del Monza è partito alla grande in campionato, trovando 4 reti nelle prime 8 giornate.
Alla sua seconda stagione in Serie A, il classe ’99 si è preso sulle spalle la squadra di Raffaele Palladino e sta trascinando il club brianzolo a suon di ottime prestazioni.
La Beneamata segue con grandissimo interesse il talento biancorosso, però, non perde di vista neanche i rinnovi di contratto, priorità assoluta al momento, e il possibile parametro zero Tomas Soucek.
Mercato Inter, i nerazzurri provano lo scatto per Colpani: si può fare
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter sarebbe decisa a puntare sul ‘Flaco‘ e vorrebbe già provare lo scatto per anticipare la concorrenza.
Visti gli ottimi rapporti e i tanti trasferimenti tra le due squadre (Di Gregorio, Sensi, i fratelli Carboni e Carlos Augusto, per citare i più recenti), la trattativa potrebbe non essere così proibitiva.
![Colpani Inter](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/10/us-sassuolo-v-ac-monza-serie-a-tim-4-1-compressed.jpg)
Colpani il tuttofare: Inzaghi lo vede centrocampista o attaccante?
Viene da chiedersi, se questo trasferimento dovesse concretizzarsi, in che ruolo andrebbe a giocare Colpani. La storia recente dell’Inter di Inzaghi insegna che i trequartisti Mkhitaryan e Calhanoglu si sono adattati benissimo nel ruolo di mezzala.
Colpani seguirà lo stesso percorso dei due oppure sarà spostato in avanti per agire a fianco di una punta di ruolo? La scelta spetta a Inzaghi.