Mercato Inter, Marotta lavora già per giugno con il sogno Thuram

Mercato Inter, Marotta lavora già per giugno con il sogno Thuram

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mentre Simone Inzaghi prepara il rientro in campionato dell’Inter il 4 gennaio contro il Napoli, Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin pensano al mercato guardando già alla prossima stagione. A gennaio i movimenti di mercato nerazzurri dipenderanno dalle eventuali uscite. I nomi che potrebbero entrare nella lista delle cessioni sono Gagliardini, Gosens e Correa.

Per il centrocampista ex Atalanta si erano mosse in passato Fiorentina, Torino e Monza, senza approfondire più di tanto l’argomento. Per Robin Gosens, invece, l’Eintracht Francoforte potrebbe pensare di riportarlo in Germania, ma al momento sono solamente rumors. Sta di fatto che il tedesco non è una prima scelta di Inzaghi che ha preferito puntare su Dimarco sulla fascia sinistra, non a caso l’ex atalantino ha collezionato solamente 12 presenze di cui la maggior parte da subentrato negli ultimi minuti.

Joaquin Correa, invece, piace dalle parti di Siviglia e Newcastle. L’attaccante argentino nonostante goda della stima dell’allenatore, potrebbe partire a fronte di un’offerta interessante in modo da recuperare l’investimento di 25 milioni di euro di un anno fa.

In entrata Marotta sogna il colpo Marcus Thuram, che andrà in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach il prossimo 30 giugno 2023. Il francese, impegnato nella finale Mondiale contro l’Argentina di Lautaro Martinez, era stato vicinissimo ai nerazzurri nell’estate 2020, poi l’infortunio al crociato ha compromesso il passaggio in nerazzurro con Marotta che ha ripiegato su Correa.

L’Inter, in caso di partenza dell’argentino, potrebbe valutare un’operazione in stile Eriksen del mercato di gennaio 2020 quando ha anticipato la concorrenza trovando un accordo di massima con il Tottenham intorno i 20 milioni. Il Bayern Monaco sembra essere il diretto concorrente, la valutazione ad oggi si aggira intorno i 30 milioni di euro.

In difesa ci sarà da sciogliere il nodo De Vrij, che andrà in scadenza di contratto e l’agente parla di una deadline fissata entro marzo, ma anche il riscatto di Acerbi arrivato sul gong della finestra di mercato estiva. Lotito chiede 4 milioni, l’Inter difficilmente lo accontenterà. Giorgio Scalvini è un nome caldo per l’estate, l’Atalanta però non farà sconti. Djidji e Smalling i profili che vengono monitorati dal momento in cui andranno in scadenza di contratto. A centrocampo piace anche il marocchino Ounani del Angers sul quale il Leicester sembra in vantaggio.