Mercato Inter, Marotta accelera: pronta l’offerta per il parametro zero di lusso
In attesa della gara di domani sera a San Siro contro l’Empoli, importante per ricacciare il Milan a -14 e per avvicinare lo scudetto della seconda stella, l’Inter comincia anche a pianificare il proprio mercato estivo. Nel mirino di Marotta e Ausilio è finito Hermoso, difensore centrale dell’Atletico Madrid in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra avrebbe deciso di rompere gli indugi e di sbaragliare la concorrenza per il 28enne che considera finita la sua avventura con la squadra di Simeone e che ha impressionato l’Inter proprio nell’ultimo doppio confronto in Champions culminato con l’eliminazione ai rigori della squadra di Simone Inzaghi. La situazione Acerbi ha poi fatto il resto: la Beneamata ha bisogno di un restyling in difesa.
Mercato Inter, pronta l’offerta per Hermoso: tutti i dettagli
Marotta e Ausilio, nei contatti con l’entourage, avrebbero prospettato la possibilità di mettere sul piatto un contratto di 4 anni con opzione per il quinto anno a 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Hermoso praticamente trascorrerebbe a Milano il periodo di piena maturazione della propria carriera andando a ricoprire il ruolo di centrale nella difesa a tre di Simone Inzaghi.
Il centrale piace molto anche a Juve e Milan ma la vera concorrenza per i nerazzurri è rappresentata dal West Ham. Il club inglese sarebbe disposto a mettere sul piatto del ragazzo anche un ingaggio più alto dei 5 milioni di euro più bonus ipotizzati da Marotta ma è chiaro che gli Hammers non possono competere col blasone e con la possibilità di competere ai massimi livelli della società di Zhang. I prossimi giorni saranno importanti per Hermoso per guardarsi intorno e per prendere una decisione definitiva anche se il richiamo della Serie A è forte e potrebbe anche risultare decisive nella scelta finale.
Acerbi rottamato? Cosa filtra sul centrale
L’accelerazione per Hermoso rientra in un piano più ampio che, al momento, vede Francesco Acerbi sempre più lontano da Appiano Gentile in estate. Nonostante l’assoluzione infatti alla società nerazzurra non è piaciuta la gestione della vicenda Juan Jesus da parte dell’ex Lazio, situazione alla quale vanno anche aggiunti i 36 anni e un polpaccio ballerino.
Il rinnovo di contratto fino al 2026 con opzione al 2027 impostato prima di Inter-Napoli rischia clamorosamente di saltare.