Lunedì è il giorno di Raoul Bellanova all’Inter. Definita la trattativa con il Cagliari sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Trovata l’alternativa a Dumfries per la fascia destra nerazzurra.
La trattativa con il Cagliari in realtà era già definita, con lo stesso direttore sportivo rossoblù Capozucca che confermò l’operazione qualche giorno fa. Ora manca solo l’ufficialità: Bellanova si trasferisce all’Inter con la formula del prestito oneroso – 3 milioni – ed un diritto di riscatto fissato a 5, per un totale di 8 milioni. Lunedì il calciatore sosterrà le visite mediche alla clinica Humanitas di Rozzano e firmerà il contratto con i nerazzurri, come riporta la Gazzetta dello Sport. Bellanova si inserisce così nella lista dei rinforzi per Simone Inzaghi di questo inizio di sessione, insieme a Onana, Mkhitaryan, Lukaku e Asllani.
Le prestazioni a Cagliari nella scorsa stagione sono state molto positive ma difficilmente potrà essere titolare fin da subito. In Sardegna il classe 2000 ha giocato prevalentemente da esterno destro a tutta fascia in un 3-5-2, lo stesso modulo tanto caro a Inzaghi. Dunque è probabile che il suo compito nella rosa interista sarà quello di far rifiatare Denzel Dumfries, il padrone designato della corsia, tra i tanti impegni che attendono l’Inter fra campionato e coppe. Sulla corsia opposta, con l’addio di Perisic, il titolare diventerà Robin Gosens, mentre Darmian – spesso utilizzato su entrambe le fasce – verrà utilizzato come ricambio del tedesco.