Mercato Inter, Lukaku ha deciso: destino segnato per la punta
In casa Inter si sta entrando nei giorni decisivi per quanto riguarda la vicenda legata al futuro di Romelu Lukaku, attaccante belga che nell’ultima stagione ha giocato in nerazzurro con la formula del prestito secco dal Chelsea. Nonostante i vari interessi dall’Arabia e a sorpresa quelli di Milan e Juve, la volontà dell’ex Everton è sempre stata chiara: tornare ad Appiano Gentile a titolo definitivo. I Blues, con cui Lukaku è legato fino al 30 giugno del 2026, hanno chiesto 45 milioni di sterline per l’attaccante (avendolo ancora a bilancio per 68 milioni di euro). Marotta ha presentato una prima proposta da 25 milioni di euro, bonus inclusi, che è stata però seccamente rifiutata. Come riportato da Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore ne arriverà però un’altra al rialzo.
Mercato Inter, nuova offerta per Lukaku. E il belga…
Intanto Lukaku, di comune accordo con la società, ha deciso di non presentarsi al ritiro degli inglesi che comincerà domani. L’intenzione delle parti è quella di chiudere la vicenda entro lunedì 17 luglio, giorno della partenza della squadra inglese per la tournée estiva. A tal proposito Marotta sarebbe pronto a mettere sul piatto una nuova offerta da 30 milioni di euro più 5 di bonus sperando che il club inglese apra per un calciatore ormai fuori dal progetto.
Inter, c’è l’accordo con Lukaku: le cifre
Dal canto loro, l’Inter e Lukaku hanno già l’accordo per un triennale da 7.5 milioni di euro a stagione col gigante belga che per favorire la trattativa ha deciso di decurtarsi di un milione l’ingaggio percepito la scorsa stagione. L’Inter farà di tutto per regalare a Simone Inzaghi il bomber tanto desiderato: solo in caso di clamorosa fumata nera si valuterebbero piste alternative.