L’Inter prosegue le sue mosse di mercato con l’intento di rafforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. Ma ovviamente i nerazzurri devono ancora superare la clamorosa trattativa saltata per Romelu Lukaku.
Ma riavvolgiamo il nastro a meno di sette giorni fa. Dopo settimane di trattative piuttosto difficili con il Chelsea, l’Inter era finalmente riuscita a trovare l’accordo con i Blues per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante belga per una cifra attorno ai 35 milioni di euro più bonus.
Il più sembrava fatto perché l’Inter era poi certa di avere il sì di Lukaku in tempi rapidi dopo la scorsa stagione passata in prestito visto il rapporto venutosi a creare con l’ambiente nerazzurro in questi anni.
Ma clamorosamente la dirigenza nerazzurra è venuta a conoscenza di un contatto avvenuto tra Lukaku e la Juventus, mentre l’Inter stava alacremente lavorando per riportarlo a Milano.
Una beffa gravissima per la coppia Marotta e Ausilio che nella giornata di sabato scorso ha deciso di tagliarsi fuori dalla trattativa per Lukaku e virare su altri obiettivi.
Ovviamente nei giorni successivi le interpretazioni si sono sprecate, da chi stava dalla parte della scelta della dirigenza dell’Inter a chi ha provato a capire le ragioni del comportamento di Lukaku, che avrebbero radici profonde e sarebbero poi esplose nell’esclusione dai titolari nella Finale di Champions League dello scorso 10 giugno.
Allo stato delle cose l’Inter è andata avanti e ora sta cercando un altro profilo per il reparto avanzato, così come è andata avanti anche la Curva Nord, il tifo organizzato dei nerazzurri, che nella giornata di ieri ha riservato al belga un comunicato non proprio dai toni concilianti.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport però la telenovela Lukaku–Inter potrebbe non essere ancora finita. Attualmente l’attaccante è tornato al Chelsea, dove a meno di clamorosi eventi non rimarrà.
Per ora la Juventus lo ha un po’ abbandonato e in ogni caso i bianconeri dovrebbero comunque vendere prima Vlahovic per poter poi affondare sul belga.
Con l’Inter che si è chiamata fuori, un futuro al Chelsea pari allo zero e una Juve che nicchia, a Lukaku sembra essere rimasta solo la pista araba dell’Al-Hilal e così la Rosea rilancia un clamoroso tentativo del belga di provare a ricucire con l’Inter e provare ad imbastire il ritorno.
Ma a quanto risulta l’Inter non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi e perdonare il “tradimento” di Big Rom.