Mercato Inter, le operazioni di gennaio: un arrivo e due addii

mercato Inter

(Photo by Kurt Desplenter, Gettyimages), calcioinpillole.com

Mercato Inter – I nerazzurri apriranno il loro 2024 calcistico nella giornata dell’Epifania dove ospiteranno il Verona a San Siro nel match valido per la 19ª giornata di campionato. Ma l’Inter attende l’apertura ufficiale del mercato di gennaio (che inizia domani) per provare a migliorare la rosa nella seconda parte di stagione. 

Non solo campo con l’Inter che aprira il suo 2024 il 6 gennaio al Meazza contro il Verona nella partita che chiuderà il girone d’andata del campionato. Gli uomini di Simone Inzaghi vogliono reagire al mezzo passo falso avvenuto col Genoa e iniziare nel modo migliore il nuovo anno.

mercato Inter
(Photo by Kurt Desplenter, Gettyimages), calcioinpillole.com

Mercato Inter, per Buchanan siamo ai dettagli. Poi l’addio di Agoumé e forse quello di Sensi. Mossa in attacco?

Nei pensieri del club nerazzurro c’è anche il mercato di riparazione che apre ufficialmente i battenti a partire da domani. Solitamente il mercato di gennaio non offre grosse opportunità per stravolgere le squadre, ma l’Inter punta soprattutto a chiudere in tempi rapidi operazioni già avviate nelle scorse settimane e utili a sistemare alcuni nodi dell’organico.

La prorità è ovviamente rivolta a Tajon Buchanan. La trattativa con il Club Brugge per l’esterno destro canadese classe 1999 è ormai in dirittura d’arrivo e nei prossimi giorni il giocatore sarà un nuovo calciatore dell’Inter. Al club belga andranno 7 milioni di euro più bonus, per un totale di circa 10 milioni di euro.

Fatto per il sostituto di Juan Cuadrado, l’Inter pensa anche ad alcune uscite soprattutto a centrocampo. Uno su tutte quella di Lucien Agoumé. Il mediano francese classe 2002 è molto vicino al Siviglia, con il ragazzo che andrà in Spagna in prestito con un diritto di riscatto tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Più difficile invece un addio di Stefano Sensi. La mezzala italiana è in scadenza di contratto a giugno e una sua cessione nella sessione invernale appare complicata. Più probabile che l’ex Sassuolo resti fino a fine stagione per poi liberarsi da parametro zero.

E in attacco? Nel mercato tutto può essere, ma allo stato attuale delle cose il reparto offensivo dell’Inter non subirà modifiche. Marko Arnautovic sta iniziando leggermente a carburare, mentre un’uscita anticipata di Alexis Sanchez (timidi i sondaggi della Saudi League) appare come una pista francamente poco percorribile al momento.