Mercato Inter, le mosse per gennaio tra attacco e fascia destra

mercato Inter

(Photo by Kurt Desplenter, Onefootball.com)

L’Inter si prepara al big match di questa sera contro la Lazio nella sfida valida per la 16ª giornata di campionato. I nerazzurri pensano però anche a gennaio e a colmare le lacune di rosa. L’Inter interverrà sul mercato alla ricerca della giusta occasione, soprattutto per sopperire all’assenza prolungata di Cuadrado. 

Il focus nerazzurro è tutto concentrato a stasera e all’importantissima partita di campionato contro la Lazio all’Olimpico. In caso di successo, gli uomini di Simone Inzaghi allungherebbero in vetta alla classifica a +4 sulla Juventus.

mercato Inter
(Photo by Kurt Desplenter, Onefootball.com)

Mercato Inter, a gennaio si farà l’esterno destro al posto di Cuadrado. Ma niente colpo in attacco

Una partita da non sbagliare per l’Inter che vuole provare la prima fuga della stagione seppur contro un avversario e un campo storicamente ostico come la Lazio e l’Olimpico. Il club nerazzurro guarda però anche al vicino futuro e al prossimo mercato di gennaio.

Nei giorni scorsi la notizia dei problemi di Juan Cuadrado e la necessità del colombiano di operarsi al tendine d’Achille hanno obbligato l’Inter a muoversi per la sessione invernale, alla ricerca di un sostituto dell’ex Juventus che ne avrà per almeno 3 mesi.

Il budget per diktat proprietario non è ampissimo ma gli uomini mercato nerazzurri hanno una lista di nomi da cui attingere, dove due profili appaiono pià favoriti di altri.

Si tratta di Tiago Djalò e Tajon Buchanan. Il difensore del Lille è in scadenza di contratto ed è un obiettivo di lunga data dell’Inter, che potrebbero anticipare il suo arrivo prima di giugno.

Il “problema” di Djalò oltre che alla prolungata assenza dai campi causa grave infortunio, risiede nel ruolo. Il ragazzo è infatti un difensore centrale puro e non un esterno destro, il vero slot da colmare per coprire l’assenza di Cuadrado. E l’idea di riadattare nuovamente Darmian è ovviamente possibile ma non scalda troppo.

Come riportato da Il Corriere dello Sport allora il nome in pole è quello del classe 1999 canadese in forza al Club Brugge. Il costo è più elevato rispetto a Djalò (15-20 milioni di euro) e l’Inter punta ad un’operazione di prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Niente da fare invece per l’attacco. Il duo di riserva composto da Alexis Sanchez e Marko Armautovic non ha convinto e non sta convincendo, ma non verrà fatto nessun colpo in zona offensiva. L’eventuale budget di gennaio verrà infatti investito sul quinto di destra.