Mercato Inter, le mosse in vista di gennaio (e per giugno)
I nerazzurri si preparano al prossimo impegno di campionato contro il Lecce, in programma domani sera alle 18:00 a San Siro e valido per la 17ª giornata. L’Inter però guarda anche all’ormai imminente mercato di gennaio alla ricerca delle giuste occasioni.
Archiviata l’amara e deludente eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia per mano del Bologna, l’Inter deve rituffarsi in campionato dove domani ospita il Lecce al Meazza per proseguire la sua corsa in vetta alla classifica. Non solo campo però per i nerazzurri, che hanno in mente anche il mercato.
Mercato Inter, a gennaio ci sarà un solo colpo: si avvicina Buchanan. Per Taremi ci si proverà in estate
L’Inter non ha molto margine di manovra per il mercato di gennaio, ma il club nerazzurro deve intervenire nella finestra invernale per colmare il buco di rosa che si è andato a creare con l’assenza prolungata di Juan Cuadrado.
L’esterno colombiano ex Juventus ha abdicato ai problemi con il tendine d’Achille e ha scelto di operarsi. Una decisione che lo terrà fuori dai campi per almeno 3 mesi, e che di fatto chiude anzitempo la sua breve e deludente esperienza con l’Inter.
Serve un nuovo profilo in quella zona di campo e che possa essere un affidabile vice Denzel Dumfries. Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i nerazzurri stanno ormai puntando forte da qualche settimana su Tajon Buchanan, canadese classe 1999 del Club Brugge.
É lui il prescelto per essere il colpo di gennaio con l’Inter fiduciosa di chiudere l’affare con il club belga in tempi rapidi. L’operazione dovrebbe chiudersi con la formula di un prestito con obbligo di riscatto sulla base di circa 10 milioni di euro.
Non si farà nulla invece nel reparto offensivo. A meno di clamorosi scenari l’attacco non subirà modifiche a gennaio, ma si proverà il colpo a parametro zero per giugno. Il nome è sempre quello di Mehdi Taremi, centravanti del Porto in scadenza di contratto coi lusitani e già cercato dall’Inter la scorsa estate.