L’Inter continua il suo lavoro sul mercato a poco più di due settimane dall’inizio della nuova stagione. I nerazzurri devono ancora completare la rosa e nei prossimi giorni, il club potrebbe piazzare alcuni colpi decisivi.
Il club meneghino sembra ormai ad un passo da Lazar Samardzic, con il centrocampista dell’Udinese che a giorni sarà un nuovo giocatore dell’Inter e andrà a rinforzare il reparto di mediana.
Sulla questione portiere c’è fiducia in casa Inter di voler chiudere entro il weekend l’ormai estenuante trattativa con il Bayern Monaco per Yann Sommer, con i nerazzurri intenzionati a pagare la clausola da 6 milioni di euro e iberare cosi l’estremo difensore.
Ma il principale focus è concentrato soprattuttto sull’acquisto del nuovo attaccante, dopo il naufragio della trattativa per Romelu Lukaku. Il profilo scelto ormai da giorni è quello i Gianluca Scamacca, attaccante ex Sassuolo ora in forza al West Ham.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Inter è fiduciosa di chiudere in breve con il club inglese e la trattativa sta andando avanti spedita. I nerazzurri hanno offerto al West Ham 25 milioni di euro più bonus per l’acquisto a a titolo definitivo della punta.