Mercato Inter, lavori sulla destra: Ausilio su un vecchio obiettivo
In attesa del ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali dove i nerazzurri saranno impegnati nel big match contro la Juventus, l’Inter lavora sul mercato alla ricerca dei giusti colpi per migliorare la rosa. Possibile un colpo sulla fascia destra dato il rendimento flop di Cuadrado. E Ausilio torna su un vecchio pallino.
La finestra di mercato di gennaio è ancora abbastanza lontana ma non così tanto. I club non vogliono farsi trovare impreparati e già lavorano con i propri uomini mercato per cogliere le giuste occasioni e opportunità per colmare le lacune delle varie rose.
Mercato Inter, colpo a destra per gennaio: torna nei radar Tajon Buchanan del Club Brugge. Cuadrado out?
Non è esente l’Inter che seppur senza grossissime disponibilità finanziarie ha dimostrato soprattutto nelle ultime stagioni, di saper fare di necessità virtù e di costruire una squadra competitiva senza spendere troppo.
Attualmente i nerazzurri guidati da Simone Inzaghi stanno facendo un’ottima stagione, con la squadra prima in campionato e già qualificata agli ottavi di Champions League. Ma c’è sempre da migliorare, anche per risolvere alcuni errori fatti in sede di mercato estivo.
Uno di questi è sicuramente Juan Cuadrado. L’ex Juventus è approdato a parametro zero all’Inter ma la sua esperienza nerazzurra non è finora stata delle migliori. Pochissime presenze e un’infammazione al tendine d’Achille che lo sta tenendo fuori da ottobre senza una data precisa di rientro.
Una situazione che preoccupa l’Inter che si vuole tutelare. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport i nerazzurri avrebbero riacceso l’interesse per Tajon Buchanan, esterno destro canadese attualmente in forza ai belga del Club Brugge.
Il classe 1999 è un vecchio pallino del DS Piero Ausilio che già lo aveva cercato in passato. Una trattativa mai decollata a causa delle alte richieste del Brugge, che ora però sono cambiate.
Buchanan è in scadenza nel giugno 2025 e al momento non sembra intenzionato a rinnovare la sua avventura col Brugge. Un elemento che può favorire l’Inter, che già a gennaio potrebbe presentare un’offerta al ribasso per il giocatore.
Nel caso Buchanan (giocatore di prospettiva che ha dalla sua fisico e velocità) arriverebbe al posto di Cuadrado, che concluderebbe anzitempo l’esperienza all’Inter. Ma il canadese sarebbe anche una tutela in vista di una probabile cessione molto redditizia del titolare Denzel Dumfries in estate.