Mercato Inter, Lautaro ha comunicato a Inzaghi il proprio futuro per gennaio
Lautaro resta? Lautaro va via? Questo è il dilemma che ha afflitto i tifosi dell’Inter nelle ultime settimane (e non solo), e che ha attanagliato anche la dirigenza. Oltre a questo dubbio c’erano da monitorare anche le condizioni fisiche dell’argentino, reduce da un tour de force Mondiale, culminato con la straripante vittoria. Secondo la Gazzetta dello Sport non ci sarebbero dubbi sul futuro di Lautaro Martinez e sul suo rientro alla ripresa della Serie A. Ecco le ultime.
Lautaro come Materazzi? Si può
L’obiettivo numero uno di Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter è vincere lo Scudetto, dopo aver sollevato la Coppa del Mondo. Nessun dubbio per il Toro, che vuole continuare ad incidere nella storia nerazzurra. Chi vuole imitare l’argentino? Una leggenda come Marco Materazzi. L’ex difensore, infatti, è l’unico giocatore, tra i 20 interisti campioni del Mondo, ad aver firmato la cosiddetta “doppietta“, avendo sollevato prima un Mondiale, poi uno Scudetto con l’Inter. Lautaro vuole fare come Materazzi, e vuole farlo da subito secondo la Rosea. L’obiettivo è il Napoli, già il prossimo 4 gennaio, nonostante rientri alla base soltanto il prossimo 30 dicembre. Martinez aspira ad una maglia da titolare, indicazione che le condizioni fisiche sono stabili. Tutto ciò è comunque difficile, ma non impossibile.
C’è la decisione sul futuro: Lautaro lo ha comunicato
Nonostante la possibilità dell’Inter di testare l’attacco con due centravanti puri (Lukaku e Dzeko assieme), Lautaro è comunque uno dei capisaldi dell’attacco e della rosa nerazzurra. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Toro piace a tutti sul mercato, ma la scelta l’ha già effettuata un anno fa, quando decise di apportare la sua firma sul contratto con l’Inter. A Milano l’argentino sta bene, senza se e senza ma; e non vuole di certo cambiare rotta adesso. Neppure di fronte alle ultime voci sull’addio delle ultime settimane vuole mollare la nave Lautaro, che ha già comunicato alla società la volontà di restare. Non sarà lui a chiedere di andare via, non ora.