Calciomercato Italia

Mercato Inter, Inzaghi vuole almeno due acquisti: le idee del club

Oggi pomeriggio a Stamford Bridge i nerazzurri affronteranno il Chelsea nell’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato sabato contro il Genoa. Intanto sul mercato l’Inter cerca qualche occasione per puntellare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Solo sei giorni e poi si tornerà a fare sul serio. A quattro mesi dalla conquista dello Scudetto della Seconda Stella, saranno proprio i neo Campioni d’Italia dell’Inter ad aprire la Serie A 2024/2025, quando sabato prossimo alle 18:30 contro il Genoa a Marassi inaugureranno la prima giornata del nuovo campionato.

Mercato Inter, Inzaghi vuole qualcosa in più: il tecnico chiede un altro attaccante. Bonus in difesa

La concorrenza sarà molto agguerrita e si è anche rinforzata, ma chiaramente l’obiettivo dell’Inter è quello di tentare di riconfermare il Tricolore. Campo a parte, davanti ci sono ancora diciannove giorni di calciomercato, dove l’Inter potrebbe regalarsi qualche colpo a sorpresa per migliorare ulteriormente la rosa.

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In questa estate l’Inter non ha fatto molto. A parte ufficializzare i due parametri zero già bloccati da tempo come il centrocampista Piotr Zielinski e l’attaccante Mehdi Taremi, l’unica operazione nerazzurra è stata l’acquisto del portiere Josep Martinez, preso dal Genoa per 15 milioni di euro. Una rosa quasi al completo, quasi perché Mister Inzaghi vorrebbe che la società potesse andare a colmare qualche lacuna ancora presente in organico, come riportato da Tuttosport.

Un attaccante e un difensore. Inzaghi cerca aiuto sul mercato

Quella più importante è in attacco, dove Inzaghi sta premendo da tempo sull’arrivo di un altro profilo offensivo e che sappia saltare l’uomo, la cosiddetta quinta punta date le scarse garanzie tecniche rappresentate da Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Una missione complicata per la dirigenza, che prima di intervenire in avanti dovrebbe liberarsi proprio dell’austriaco e dell’argentino.

Più fattibile anche se meno urgente la questione difensore. Dopo il KO di giugno di Tajon Buchanan, l’Inter è andata alla ricerca di un difensore che potesse colmare l’assenza del laterale canadese. La pista Mario Hermoso si è subito riraffreddata, e i nerazzurri cercano un profilo giovane nel reparto arretrato. Nel mirino ci sono Gasiorowski del Valencia e Zézé del Nantes, valutati rispettivamente 15 e 20 milioni di euro.

Share
Published by
Riccardo Tanco