Mancano ormai poco meno di un giorno all’inizio del nuovo campionato, con l’Inter che esordirà domani sera a San Siro contro il Monza. Ma l’Inter è ancora impegnata sul mercato, con il focus dei nerazzurri che è ora concentrato sulla ricerca di un difensore.
E il profilo individuato dalla dirigenza interista porta all’identikit di Benjamin Pavard. Il difensore francese è in uscita dal Bayern Monaco, con il centrale che ha espresso il desiderio di lasciare i bavaresi ad un anno dalla scadenza del contratto.
All’Inter piace e anche parecchio, con i nerazzurri che nella giornata di ieri hanno già presentato al Bayern Monaco una prima offerta ufficiale da 25 millioni di euro per Pavard. Proposta respinta dal club tedesco, che chiede almeno 30 milioni di euro.
Una distanza non insormontabile, con l’Inter che vuole chiudere il mercato almeno con un investimento importante dopo i vari fallimenti estivi targati Lukkaku, Scamacca e Samardzic.
Un obiettivo ambizioso quello di Pavard e nemmeno nascosto, con lo stesso Simone Inzaghi che nellla conferenza pre Monza ha ammesso l’interess per il giocatore in più di una dichiarazione.
“Se baratterei la nomination come miglior allenatore dell’anno con Pavard? Certamente. Lo dico, è un obiettivo ma non mi va di parlare di giocatori non nostri. Darmian è stato imprescindibile in questi 2 anni ma ho bisogno di giocatori che possano competere in tutti i ruoli“.