Mercato Inter, il ritorno di fiamma: può arrivare a gennaio

Mercato Inter, il ritorno di fiamma: può arrivare a gennaio

L'Inter pensa al mercato di gennaio - OneFootball

In casa Inter si pensa già al mercato. La sosta per le Nazionali ha permesso al club di fare il punto della situazioni su diverse vicende, fra rinnovi e possibili innesti a gennaio. Con un ritorno di fiamma.

La sosta per le Nazionali permette all’Inter di fare il punto della situazione. Tante le questioni da affrontare, a cominciare da quella relativa ai rinnovi contrattuali. Mkhitaryan e Dimarco sono in dirittura d’arrivo, poi si passerà a Barella e Lautaro – per entrambi non dovrebbero esserci grossi problemi a raggiungere un accordo.

Il 2-2 subito in rimonta contro il Bologna ha fatto scappare il primo posto, ora appannaggio del Milan. E si sono aperte le discussioni sulla profondità della rosa nerazzurra, soprattutto in attacco. Ecco quindi che c’è spazio anche per parlare di mercato in entrata, con un vecchio pallino che torna ad essere in primo piano.

Inter, riecco Taremi: pronto l’assalto per gennaio

Taremi può finire all’Inter – OneFootball

L’infortunio di Arnautovic e le prestazioni non brillantissime di Alexis Sanchez costringono Simone Inzaghi a insistere molto sulla coppia formata da Lautaro e Marcus Thuram. Con il doppio impegno campionato-Champions League servirà però dare un po’ di respiro ai due e ampliare le scelte dell’allenatore, che ha bisogno di alternative all’altezza considerando anche la fase a eliminazione diretta del torneo continentale.

Dunque, servono giocatori di valore, di esperienza ma che costino anche poco. Non facile, ma c’è un profilo che piace da tempo e che per gennaio può tornare utile. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti l’Inter è tornata forte su Mehdi Taremi. L’iraniano non ha rinnovato il suo contratto con il Porto e il prossimo primo di luglio sarà svincolato. Ecco perché i Dragoes potrebbero cercare l’uscita a gennaio, in modo da non perderlo a parametro zero.

Quindi, la richiesta sarà decisamente più bassa rispetto ai 20 milioni chiesti al Milan in estate. Anche se per i nerazzurri è già pronta l’alternativa. Che porta ad Armando Broja del Chelsea.