Il mercato dell’Inter sta vivendo giorni di apparente calma piatta. Dopo la grande abbuffata di giugno con gli arrivi di Onana, Lukaku, Mkhitaryan, Asslani e Bellanova, i nerazzurri in questo mese hanno dovuto smaltire “le delusioni” Dybala e Bremer, obiettivi di mercato di lunga data ma sfumati per varie ragioni.
Dopo però cinque acquisti, i nerazzzurri devono cedere qualche esubero sempre però stando attenti a qualche super offerta in arrivo per qualche titolare. La questione Milan Skriniar è sempre sul tavolo della dirigenza nerazzurra e c’è sempre il PSG in agguato, ma le cose negli ultimi giorni sono un po’ cambiate.
I parigini non hanno ancora effettuato il rilancio decisivo per il difensore slovacco (la richiesta dell’Inter da inizio mercato è di 70 milioni di euro) e si sono spinti solo ad un massimo di 55. Troppo poco per i nerazzurri, che finora hanno resistito agli attacchi del club francese.
A questo va aggiunto che il PSG sta per chiudere un colpo in difesa, vale a dire Nordi Mukiele del RB Lipsia. Una notizia che probabilmente allontana Skriniar da Parigi per questioni di spazio.
Va detto che comunque la situazione è ancora aperta. Il PSG non ha ancora mollato definitivamente ed è ovviamente capace di proporre all’Inter un’offerta importante per strappare Skriniar, ma più passa il tempo più la trattativa diventa difficile.
E in questo scenario l’Inter vuole tutelarsi e rimettere Skriniar al centro del proprio villaggio. Come riportatod al Corriere dello Sport, il club nerazzurro infatti sarebbe ben disposto a rinnovare il contratto al difensore (scadenza 2023), offrendo un quinquiennale da 5 milioni di euro e la futura fascia di capitano della squadra.