Una delle priorità del mercato dell’Inter in questa fase è sicuramente quella di sfoltire il reparto offensivo. Attualmente l’attacco dei nerazzurri è composto da sei nomi “pesanti” e per questioni di spazio in rosa e peso salariale qualcuno deve uscire.
Ovviamente Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono intoccabili come coppia titolare della prossima stagione, Joaquin Correa non ha molto mercato e comunque la società vuole concedere un’altra annata all’argentino ed Edin Dzeko è sostanzialmente non “piazzabile” per età e stipendi.
Restano appesi Andrea Pinamonti (in trattativa con la Salernitana) e soprattutto Alexis Sanchez. Il giocatore cileno è ormai palesemente fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi, che non l’ha convocato per le prime amichevoli pre campionato.
Il calo di rendimento e l’alto ingaggio da 7 milioni a stagione lo rendono ormai indesiderato nel club nerazzurro, che però fa fatica a liberarsene. La dirigenza vorrebbe trovare un accordo sulla buonscita al giocatore (in scadenza 2023), sulla scia di quanto fatto con Arturo Vidal.
Ma Sanchez fa muro e se buonuscita deve essere, Il Nino Maravilla pretende tutti i 7 milioni d’ingaggio che li spetterebbero in stagione. Come se non bastasse, il giocatore ha ancora alte ambizioni sportive e sta rifiutando alcune destinazioni in club minori.
Negli scorsi giorni su Sanchez si è fatto molto forte l’interesse dell’Olympique Marsiglia, con il tecnico dell’OM Tudor che sta spingendo per portare in Ligue 1 il calciatore, secondo quanto riportato da CalcioMercato.com.
L’ipotesi Marsiglia però non scalda troppo il cuore e le ambizioni di Sanchez, nonostante il club francese abbia messo sul piatto un contratto da 5 milioni di euro a stagione e può garantirgli il palcoscenico della Champions League.