Dopo qualche giorno di pausa l’Inter è tornata al lavoro per preparare l’ultima giornata di campionato che sabato sera alle 18:30 vedrà i nerazzurri impegnati in trasferta contro il Torino. Ma ovviamente il focus interista è alla Finale di Champions League del 10 giugno contro il Manchester City, dopo la quale l’Inter potrà concentrarsi sul mercato.
Una delle questioni più grandi ed in sospeso in casa nerazzurra è certamente quella riguardante il futuro di Romelu Lukaku. Dopo un inizio di stagione a dir poco complicato causa il grave infortunio che ha tenuto l’attaccante belga fuori dai giochi per troppo tempo, Big Rom nel 2023 si è progressivamente ripreso l’Inter.
Da febbraio in poi Lukaku ha ritrovato il campo con continuità e soprattutto nei due mesi successivi, l’attaccante è anche risultato decisivo per i risultati in campo arrivando alla doppia cifra in campionato e offrendo buone prove anche nel palcoscenico europeo.
Ora Lukaku sta bene ed in forma ed ovviamente spera in una maglia da titolare per Istanbul, ma il suo futuro in nerazzurro è ancora da decifrare. Come è noto l’attaccante è di proprietà del Chelsea e al 30 giugno Lukaku rientrerà alla base ai Blues.
Il desiderio e la volontà di Lukaku è ovviamente quella di legarsi all’Inter ma al momento non c’è nessun accordo pregresso tra i nerazzurri e il club londinese. I nuovi dicorsi per un eventuale acquisto (o molto più probabilmente un secondo prestito) verranno affrontati solo al termine della stagione.