Mercato Inter, il futuro di de Vrij in bilico e si deciderà a fine mese
La stagione dell’Inter è ormai piuttosto delineata sul percorso da fare. In campionato i nerazzurri sono lontanissimi dal fantascientifico Napoli e ad ora la priorità è quella di blindare il piazzamento europeo. Poi c’è il percorso nelle Coppe, dove in Champions League i nerazzurri se la vedranno con il Porto negli ottavi di finale e in Coppa Italia, dove in semifinale ci sarà la sfida alla Juve. Oltre alla stagione, l’Inter deve già ragionare sulle prossime mosse del mercato dell’estate che si preannunciano importanti e delicate.
Mercato Inter, entro fine febbraio si delinea il futuro di de Vrij. Il difensore riflette ma vuole garanzie di titolarità
Uno dei reparti che per forza di cose subirà una netta rivoluzione sarà la difesa. Nelle ultime settimane i nerazzurri sembrano aver trovato l’assetto giusto per le loro esigenze, con il trio titolare composto da Skriniar, Acerbi e Bastoni che sta dando delle garanzie.
La prima grana da affrontare sarà l’addio di Skriniar, che andrà via a parametro zero a luglio al Paris Saint-Germain. Ma l’Inter deve occuparsi di un altro rinnovo in bilico. Si tratta di Stefan de Vrij, il difensore olandese è infatti in scadenza.
L’ex Feyenoord e Lazio in questa stagione ha definitivamente perso il posto da titolare a favore di Acerbi, dopo che per almeno 4 stagioni l’olandese era stato una delle colonne fondamentali della retroguardia nerazzurra.
de Vrij non è più quello dei tempi migliori, ma comunque in stagione quando chiamato in causa ha risposto bene anche in partite complicate come ad esempio la doppia sfida contro il Barcellona in Champions o nel quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
L’Inter vorrebbe rinnovare al difensore proponendo un biennale da 4 milioni di euro all’anno. de Vrij ha parecchio mercato soprattutto in Premier e in Liga, ma il difensore si è preso del tempo per riflettere sulla proposta nerazzurra.
La questione vira soprattutto sulla sua importanza nelle dinamiche della squadra. Infatti difficilmente de Vrij accetterebbe di rinnovare facendo ancora delle stagioni da riserva.
In caso di fumata nera, La Gazzetta dello Sport riferisce che l’Inter non abbia abbandonato la pista che porta a Chris Smalling, difensore della Roma ins cadenza coi giallorossi.