Mercato Inter, il colpo in difesa può arrivare dal Bayern Monaco
In attesa di disputare le ultime due partite della stagione, una poco importante (l’ultima di campionato contro il Torino) e una invece importantissima (la Finale di Champions League contro il Manchester City il 10 giugno), l’Inter pensa già ad alcune mosse da fare per il mercato che partirà ufficialmente tra un mese.
Mercato Inter, resta vivo l’interesse per Pavard: il difensore del Bayern per una retroguardia da ricostruire
Uno dei reparti che certamente subirà le maggiori modifiche sarà la difesa. Allo stato delle cose gli unici certi di restare sono Alessandro Bastoni e Matteo Darmian, per tutti gli altri protagonisti della batteria dei centrali nerazzurra c’è un futuro da decifare o già deciso.
L’addio sicuro è quello di Milan Skriniar, che dopo quasi metà stagione da separato in casa saluterà l’Inter e approderà a parametro zero al Paris Saint-Germain.
Per gli altri la società deve riflettere e prendere scelte. Francesco Acerbi è stato una delle rivelazioni più positive dell’annata dell’Inter, ma come è noto il difensore è in prestito dalla Lazio.
I nerazzurri vorrebbero confermarlo ma non al prezzo chiesto dai biancocelesti (circa 4 milioni di euro). Una situazione da monitorare anche se è probabile che i due club si verranno incontro.
In bilico anche Stefan de Vrij. Il centrale olandese è in scadenza tra un mese e le trattative per il rinnovo si sono un arenata da qualche settimana. L’Inter avrebbe anche trovato l’accordo col giocatore (un biennale a 4 milioni), i dubbi di de Vrij sono soprattutti relativi al suo impiego come titolare o riserva.
Passiamo poi a Danilo D’Ambrosio. Il classe 1988 italiano è anche lui in scadenza e per quanto ormai il giocatore sia fuori dalle rotazioni, il club vorrebbe riconoscergli ancora un anno a circa 1,5 milioni di euro.
Una retroguardia quasi a rifare e l’Inter si guarda attorno: secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i nerazzurri non hanno smesso di essere interessati a Benjamin Pavard, centrale del Bayern Monaco ma che ha già deciso che lascerà i bavaresi quest’estate per una nuova squadra.