Mercato Inter, il colpo in difesa è il 2003 Palacios: trattativa avanzata

Mercato Inter, il colpo in difesa è il 2003 Palacios: trattativa avanzata

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I nerazzurri si preparano ad affrontare una nuova stagione, con la squadra di Inzaghi che esordirà domani in campionato contro il Genoa a Marassi. Intanto in casa Inter continua la ricerca sul mercato di un prospetto giovane per la difesa.

Tra esattamente 24 ore parte la Serie A 2024/2025. Parma-Fiorentina e Genoa-Inter saranno i primi due anticipi del sabato. Ovviamente grande attesa per il ritorno in campo dei nerazzurri Campioni d’Italia, chiamati all’obiettivo di dover difendere lo Scudetto vinto nella passata stagione.

Mercato Inter, passi avanti per Tomas Palacios: il giovane difensore è il favorito dei nerazzurri

In attesa del campo, l’Inter continua a lavorare sul mercato cercando di regalarsi un colpo in queste ultime due settimane di sessione estiva. Come confermato nella conferenza stampa odierna pre match anche dallo stesso Simone Inzaghi, il focus del club nerazzurro è puntato sulla difesa, e nello specifico su un centrale mancino che possa essere adatto a giocare sul centro sinistra.

Mercato Inter
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Nelle ultime ore l’Inter ha acceso l’interesse soprattutto su Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003 di proprietà del Talleres ma attualmente in prestito (fino al 31 dicembre 2024) all’Indipendiente Rivadavia. Il ragazzo per carattetistiche fisiche e tecniche può essere paragonato ad Alessandro Bastoni, e i nerazzurri lo seguono da tempo.

L’Inter finisce la ricerca: il giovane difensore è Palacios. I nerazzurri verso la chiusura

Secondo quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri sarebbero ormai in una fase molto avanzata nella trattativa per Palacios. I dialoghi tra l’Inter e il Talleres (che deve risolvere prima il prestito dal Rivadavia, che vanta un diritto di riscatto per 4 milioni di euro) sono fitti, e il club italiano spera di arrivare ad una chiusura in tempi rapidi, avendo già messo sul tavolo un’offerta da circa 6 milioni di euro. Sul giocatore c’è anche l’interesse di Stoccarda e Borussia Monchengladbach.