Mercato Inter, il colpo di gennaio a destra: un nome in pole
I nerazzurri scenderanno in campo domani sera contro il Bologna nel match valido gl ottavi di finale di Coppa Italia, ma l’Inter guarda anche al mercato di gennaio per colmare le lacune della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. C’è da trovare il sostituto di Juan Cuadrado, che ha di fatto chiuso nzitempo la sua stagione.
Non solo campo per l’Inter che domani sera torna a difendere la coccarda della Coppa Italia contro il Bologna negli ottavi di finale della competizione. I nerazzurri stanno disputando un’importante prima parte di stagione con la squadra di Inzaghi prima in campionato e qualificata agli ottavi di finale di Champions League, ma l’Inter non vuole perdere la bussola.
Mercato Inter, a gennaio arriva l’esterno destro per il post Cuadrado. Buchanan è il nome favorito. In attacco la linea è non fare nulla
Una bussola che si potrebbe perdere nel caso in cui l’Inter non sfruttasse appieno le possibilitò offerte dal mercato di gennaio per sistemare alcune falle della rosa e non avere poi rimpianti in corso d’opera per non aver investito.
Il problema più imprortante e prioritario nella risoluzione è l’infortunio di Juan Cuadrado. Il problema al tendine d’Achille ha vinto contro l’esterno colombiano che ha scelto di operarsi.
Una decisione obbligata e che terrà fuori l’ex Juventus per almeno 3 mesi dai campi, chiudendo di fatto con mesi d’anticipo la sua deludente esperienza con la maglia dell’Inter.
Una mancanza in rosa che il club ha dichiarato di voler colmare in tempi rapidi, così ora la missione dell’Inter è quella di trovare un nuovo quinto di destra che possa fare il vice di Denzel Dumfries.
Tanti i nomi sondati in queste settimane ma il favorito secondo quanto riportato da Tuttosport è solamente uno e porta a Tajon Buchanan. L’ala destra canadese classe 1999 in forza al Club Brugge e da tempo il favorito dell’Inter che a gennaio tenterà l’affondo.
La valutazione del giocatore non è bassissima (15 milioni di euro), ma il contratto in scadenza nel 2025 e la possibilità dell’Inter di convincere il club belga con la formula di un prestito con obbligo di riscatto aumentato le chance che Buchanan possa approdare in Serie A.
In attacco niente colpi. Ma Sanchez e Arnautovic verranno “valutati”
Non proprio un’urgenza numerica in rosa ma un problema di natura tecnica è quello che coinvolge le due punte di riserva dell’Inter. Sia Marko Arnautovic che Alexis Sanchez hanno finora dato pochissimo alla causa e la squadra necessiterebbe di qualcosa di più come primi sostituti alla coppia titolare composta da Thuram e Lautaro.
Le risorse finanziarie limitate e la difficoltà di piazzare sia l’austriaco che il cileno riducono di molto però l’idea che l’Inter possa intervenire a gennaio anche su una punta. Ma sicuramente il rendimento futuro dei due giocatori sarà sotto la lente d’osservazione del club.